Con “Nuovi Mondi…il cammino” la mostra al Quartiere Militare Borbonico di Casagiove

118

Inaugurata domenica 18 luglio, presso il Quartiere Militare Borbonico di Casagiove (CE ), la mostra personale dell’artista Eleonora Pulcini.

Nuovi Mondi…il cammino” è il titolo della mostra  curata da  Gianpaolo Coronas  che così descrive brevemente la mostra: “Un linguaggio artistico prorompente, ricercato, non usuale, caratterizza il corpus delle opere di Eleonora Pulcini, artista che vive e lavora in Australia da tanti anni. Nelle sue opere trapelano autentici sentimenti in grado di suscitare forti emozioni. Dai suoi dipinti nascono autentiche passioni capaci di donare e far trasparire sentimenti gioioso e talvolta anche di tristezza“.

Pubblicità

Ad ospitare i lavori della Pulcini sarà la splendida cornice del Quartiere Militare Borbonico di Casagiove ( CE ), una location preposta per ospitare opere d’arte contemporanea.

L’evento verrà impreziosito dall’Associazione artistica “30Allora” con Rosalisa Di Micco che leggerà alcuni testi e dal Centro Studi Danza “Attitude” con una performance della coreografa e ballerina Magda Diodato.

L’intervento critico è affidato alla storica e critica dell’arte Leonarda Zappulla.

L’intervento antropologico è affidato a Vincenzo Pizzorusso

Si seguiranno tutte le disposizioni governative relative al covid 19.

La mostra sarà visitabile fino al 30 luglio 2021

Mattina : dal martedì al sabato 10.00 – 12.30

Pomeriggio : martedì e giovedì 15.30 – 17.30

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità