Comunicazione Istituzionale: il corretto smaltimento delle mascherine e dei guanti

informareonline-sergio-costa

Usare le mascherine riutilizzabili ogni volta che si può e gettare correttamente nell’indifferenziato quelle usate. Soprattutto: non disperderli nell’ambiente.

È l’oggetto della campagna di comunicazione istituzionale del Ministero dell’Ambiente che partirà martedì 30 giugno e che sarà presentata in una conferenza stampa il 30 alle ore 16.00 alla presenza del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa.

La campagna consta di due momenti: uno spot video, realizzato con la Guardia Costiera e con il determinante contributo dell’attore Enrico Brignano. Lo spot, che sarà disponibile da martedì, ha per protagonista Brignano che, con la sua nota ironia ed empatia con il pubblico mostra le conseguenze dell’abbandono di guanti e mascherine.

Il secondo momento è sostanziato da una campagna social con meme e video emozionali che saranno diffusi (e a disposizione dei partecipanti all’evento) proprio da martedì lanciando l’hastag #buttalibene. La conferenza stampa, la prima in presenza nel post covid, sarà ospitata – proprio per motivi logistici legati alla gestione degli eventi secondo la normativa vigente – dal Comando Generale della Guardia Costiera (Viale dell’Arte, 16 a Roma).

Saranno presenti, insieme con il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Sergio Costa e il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera Ammiraglio Giovanni Pettorino, il presidente di Enea Federico Testa, di Ispra Stefano Laporta, e sono stati invitati Enrico Brignano e il presidente dell’Istituto superiore della Sanità Silvio Brusaferro.

 

Print Friendly, PDF & Email