La comodità incontra lo scintillio del glamour nella nuova co-lab Manolo Blahnik x Birkenstock.
La prima parte della collezione sarà disponibile a partire dal 24 marzo 2022, dove? In tutte le boutique Manolo Blahnik, su manoloblahnik.com e su 1774.com. Il secondo drop invece potrà essere disponibile a partire da giugno ma poco è noto riguardo a questi modelli. Sono stati, infatti, presentati solo quelli che caratterizzeranno la prima uscita della collaborazione.
Vediamo nel dettaglio cosa contraddistingue questa partnership. Innanzitutto non è di poco conto che il comfort tipico del brand tedesco sia stato rivisitato e impreziosito da Manolo Blahnik. La label è nota per tutt’altra tipologia di scarpe. Quelle con tacco 12 invidiate da tutti, thanks to Sarah Jessica Parker aka Carrie Bradshaw. Sì, proprio loro!
Così i modelli Arizona e Boston trovano una veste nuova, luccicante, senza perdere il proprio punto di forza. In velluto o pelle liscia, in colori brillanti come fucsia, blu royal e nero posseggono cristalli nei lati, proprio sulle fibbie. Lo stesso designer spagnolo, entusiasta del progetto, ha ammesso senza riserbo di possedere delle Birkenstock. Non si è dunque fatto scappare l’opportunità di mixare la sua visione estetica con il comfort dei sandali tedeschi.
Nel video di presentazione della co-lab Blahnik afferma che chiunque può indossare Manolo x Birkenstock e volendo, usarle per sposarsi. In vero stile Blahnik c’è anche il packaging e la bag in tessuto che corredano i nuovi sandali glam della prossima stagione. Non resta che scegliere il modello a doppia striscia o la versione sabot!