La domanda di questi ultimi giorni è “Che tempo farà a San Valentino?“. Si tratta del dubbio che assilla numerose coppie mentre cercano di organizzare un pranzo o una cena per festeggiare insieme e scambiarsi i regali. Allora scopriamolo insieme.
In Campania dalle prossime ore si assisterà ad un graduale aumento della copertura nuvolosa, che si estenderà su tutto il territorio regionale. Fortunatamente, non sono attese precipitazioni di rilievo. Uguale la giornata di sabato, che porterà deboli piovaschi nelle zone di Avellino e Benevento. A Napoli, Caserta e Salerno si percepirà una temperatura massima pari a 17°C-18°C.
Domenica invece, ci sarà una maggiore nuvolosità su tutto il territorio con piogge, specie dal pomeriggio. Temperature in calo, specie nei valori massimi, con punte non oltre i 13°C. Lunedì porterà un San Valentino all’insegna dell’instabilità, con un tipo di perturbazione che non vediamo da tempo ormai. Napoli e Salerno saranno sotto la pioggia, soprattutto in serata. Ulteriore calo per le temperature, tra 11°C-12°C. Questo clima incerto si estenderà fino a mercoledì, mentre da giovedì sembra prevista di nuovo un’alta pressione con sole e temperature in aumento.
Sarà quindi un San Valentino che dovrà svolgersi in luoghi chiusi, con abiti pesanti e scarpe a prova di pozzanghere.