informareonline-circumvesuviana-stop-alla-tratta-napoli-poggiomarino-fino-al-31-agosto
Pubblicità

Da oggi 9 luglio e fino al 31 agosto si ferma una linea della Circumvesuviana, cancellati tutti i treni da Napoli a Poggiomarino.

Si tratta della terza linea del servizio Circumvesuviana cancellata, dopo le tratte Napoli-Torre Del Greco e Napoli-Pomigliano d’Arco. Ad interessare il blocco questa volta è la tratta Napoli-Scafati-Poggiomarino.

Pubblicità

A dare questa comunicazione è stata proprio l’EAV, la quale ha affermato che «in considerazione del protrarsi delle difficoltà in termini di disponibilità di personale viaggiante sulle linee vesuviane, considerato anche il protrarsi del particolare periodo di emergenza Covid-19, al fine di concentrare le risorse umane disponibili e consentire il servizio regolare nelle linee dove l’afflusso passeggeri è molto elevato». Aggiunge poi che è stata disposta «a decorrere dal 9 luglio al 31 agosto, la soppressione di tutte le corse ferroviarie sulla linea Napoli-Scafati-Poggiomarino».

Con quest’ennesimo stop, restano operative solo le linee Napoli – Sarno e Baiano – Sorrento. La notizia ha ovviamente fatto infuriare i passeggeri di questa tratta che ora saranno costretti a trovare un’alternativa fino al 31 agosto. Almeno, in questo periodo di stop, il servizio sulla tratta Torre Annunziata-Poggiomarino sarà garantito da autobus sostitutivi sempre dall’EAV.

Pubblicità