Cioffo Luigi: il piccolo vice campione d’Italia di Karate

Cioffo Luigi: il piccolo vice campione d'Italia di Karate

E già proprio così. Quando un Maestro prepara i suoi giovani allievi con determinazione, rispetto delle regole e tanti sacrifici, prima o poi viene ripagato con i risultati che non tardano ad arrivare.

Giova ricordare che la Polisportiva Capasso è iscritta al Centro Avviamento Sportivo Giovanile del CONI, dotata di una grande area verde con giochi per bambini, provvista di un campo di pallacanestro e da tennis all’aperto, campo federale FIPAV da pallavolo al chiuso, sala pesi e katami per il karate al chiuso. Dotata di spogliatoi separati, medicheria, operatori BLSD in sede e dotata di due DEA, è una struttura Cardio protetta. Inoltre si organizzano convegni con medici, campioni sportivi e tutto quello che riguarda il mondo dell’Arma dei Carabinieri e della Legalità.

Infatti il 4 novembre u.s. a Ostia presso il Centro Olimpico Palafilkam, in provincia di Roma, l’atleta Cioffo Luigi, rappresentante del Gruppo Sportivo Associazione Nazionale Carabinieri Regione Campania Sezione Karate di San Cipriano D’Aversa (CE), inserito all’interno della Polisportiva Capasso, diretta dal Maestro Nicola Capasso, dopo aver passato le selezioni Regionali Campania svoltesi il 22 ottobre 2017, ha raggiunto il titolo di Vice Campione d’Italia nella categoria esordienti a 50 Kg.

Questo risultato come tanti altri già raggiunti dai tanti giovani atleti che compongono la Sezione Arti Marziali del su citato Gruppo Sportivo, provano e danno conferma dell’alta professionalità atletica e sportiva che la Polisportiva Capasso, sotto la guida attenta di Nicola Capasso e dei suoi collaboratori, riescono a portare avanti in un territorio difficile e pieno di insidie per i giovani, che in questo modo vengono strappati dalla strada e immessi su una via più retta ed educativa.

di Antonino Calopresti