Uno dei simboli del Natale è da sempre il cioccolato, presente in ogni sua forma durante le fredde giornate natalizie. Venchi, l’azienda italiana produttrice di cioccolato dal 1878, ogni anno conquista il cuore degli italiani grazie alle proprie creazioni e idee regalo, tutte da gustare. Per il 2022 sono presenti delle novità all’interno del catalogo e in questo articolo andiamo proprio a vedere quali sono, così da chiarirvi le idee e fornirvi qualche consiglio per l’acquisto, tra i tanti prodotti di Natale del marchio Venchi.
Confezioni e idee regalo Venchi
Nel nuovo catalogo 2022, di idee regalo e confezioni con all’interno prodotti di cioccolato ne troviamo veramente di ogni genere. In particolare, pensando di donare a un amante del cioccolato un pensierino a tema, si possono trovare confezioni di forme e gusti differenti che contengono dei buoni e fantasiosi cioccolatini natalizi, pronti a stupire chi li riceverà.
La particolarità, come vi anticipavamo, non è solamente all’esterno delle confezioni, con disegni natalizi di vario genere, che possono essere scelti in base al proprio gusto personale, ma anche nel contenuto. I cioccolatini inseriti nelle scatole regalo natalizie sono di diverse tipologie: gianduiotti, lingottini, cremini, blend e chocoviar sono solo alcuni dei formati disponibili.
Calendario dell’avvento: standard o prestige?
Per un regalo da donare a fine novembre, quale miglior pensiero di un calendario dell’avvento, per tenere il conteggio dei giorni fino a Natale? Venchi, nel catalogo 2022, ne presenta due ben distinti.
Il primo calendario dell’avvento a disposizione è quello classico, conosciuto da tutti, con 24 caselle contenenti dei piccoli cioccolatini natalizi, da gustare giorno dopo giorno.
Se invece volete dare un tocco in più al calendario dell’avvento che state regalando, allora ecco che la scelta può ricadere sulla versione Prestige. Infatti, Venchi ha realizzato un calendario dell’avvento con un omaggio al mondo fiabesco, pieno di magia, composto da una decorazione rappresentante un albero di Natale sullo sfondo, con l’intero calendario a forma di libro. Inoltre, al posto delle classiche caselle del calendario standard, in questo formato Prestige andiamo a trovare dei piccoli cassetti nascosti, uno per ogni giorno di dicembre fino al giorno di Natale.
Il calendario standard contiene 181 grammi di cioccolato Venchi, mentre invece il formato Prestige quasi il doppio, ben 310 grammi di cioccolatini.
Gli altri prodotti del catalogo Venchi…
Inoltre, il catalogo Venchi per Natale 2022 contiene anche altri prodotti tra cui scegliere, come ad esempio il blocco di cioccolato artigianale del cremino bigusto, da ben 2kg (disponibile anche in formato gianduia), oppure la maxi-tavoletta del Natale, da 800 grammi.
Senza dimenticare la calza della befana, sempre in stile natalizio, con all’interno circa 200g di cioccolatini Venchi, oppure le confezioni regalo a forma di libro apribile, con dentro diverse tipologie di cioccolatini.
Infine, sono diversi anche i prodotti da acquistare per sé stessi e non per forza da regalare, come per esempio le palline di Natale da appendere sul proprio albero, con all’interno buonissimi cioccolatini, realizzate in diverse fantasie.