Cinema sul lago: il quarto appuntamento con “Due” di Filippo Meneghetti

107
informareonline-cinema-sul-lago-il-quarto-appuntamento-con-due-di-filippo-meneghetti
Pubblicità

Cinema sul lago: il quarto appuntamento con “Due” di Filippo Meneghetti

Si è arrivati ormai al penultimo incontro della splendida iniziativa promossa da Rain Arcigay CasertaCinema sul lago” presso il Lago Allocca del Parco Faber di Castel Volturno.

Al quarto appuntamento, tenutosi giovedì 28 luglio 2022, di questa rassegna è stato proiettato il film “Due” per la regia di Filippo Meneghetti. Un film di grande successo, datato 2019, selezionato per rappresentare la Francia agli Oscar 2021 nella categoria Oscar per il miglior film in lingua straniera.

Pubblicità

informareonline-cinema-sul-lago-il-quarto-appuntamento-con-due-di-filippo-meneghetti-1

Le protagoniste del film sono Nina (Barbara Sukowa) e Madeleine (Martine Chevallier), due donne in pensione, sono segretamente innamorate da decenni. Fino al giorno in cui la loro relazione viene travolta da un evento inaspettato che porta la figlia di Madeleine a svelare lentamente la verità su di loro.

Un film d’esordio per Meneghetti che ha subito riscosso un enorme successo per l’avvincente storia d’amore dai tratti thriller. Vincitore di un César, candidato ai Golden Globes e all’Oscar come miglior film straniero, l’esordio del regista italiano trapiantato in Francia sorprende per l’intelligenza della scrittura e nella costruzione della messa in scena.

cinema-sul-lago-il-quarto-appuntamento-con-due-di-filippo-meneghetti

Una rassegna cinematografica che continua a regalare delle perle del cinema contemporaneo che lasciano un segno inevitabile in ogni spettatore. Questa programmazione fatta da Rain Arcigay Caserta al Lago Allocca di Castel Volturno, raccoglie all’interno una carica emotiva fortissima, arricchita dall’atmosfera che si unisce benissimo con i film scelti.

L’ultimo appuntamento è stasera alle ore 21:00 con la proiezione del film “Tuo, Simon” per la regia di Greg Berlanti. Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo “Non so chi sei, ma io sono qui (Simon vs. the Homo Sapiens Agenda)” di Becky Albertalli, successivamente reso omonimo al film nel mercato italiano per facilitarne la commercializzazione. Protagonista è Nick Robinson, che interpreta il diciassettenne gay Simon, alle prese con gli amici, la famiglia, un amore segreto on-line e un bullo che minaccia di rivelare a tutti la sua omosessualità.

Pubblicità