Cinema sul lago: grande successo della terza serata al Parco Faber

102

Cinema sul lago: grande successo della terza serata al Parco Faber

Continuano le serate del progetto “Cinema sul lago” promosso da Rain Arcigay di Caserta. Ieri si è tenuto il terzo incontro con la proiezione del film “La diseducazione di Cameron Post“: datato 2018, per la regia di Desiree Akhavan.

A Castel Volturno, nella suggestiva cornice del lago Allocca con le sue barchette realizzate appositamente per il cineforum, si sviluppa questa rassegna cinematografica che sta riscuotendo un enorme successo non solo dagli abitanti del Parco Faber, ma da tanti altri spettatori.

Pubblicità

informareonline-cinema-sul-lago-grande-successo-della-terza-serata-al-parco-faber

Il film è ambientato in una cittadina del Montana, nel 1993. Quando viene sorpresa a baciarsi con una ragazza durante il ballo della scuola, la giovane Cameron Post (interpretata da Chloë Grace Moretz) viene spedita in un centro religioso, God’s Promise, in cui una terapia di conversione dovrebbe “guarirla” dall’omosessualità.

Insofferente alla disciplina e ai dubbi metodi del centro, Cameron stringe amicizia con altri ragazzi: Jane Fonda, interpretata da Sasha Lane, e Adam Red Eagle, interpretato da Forrest Goodluck. Arrivano così a creare una piccola e variopinta comunità capace di riaffermare con orgoglio la propria identità.

Ma gli appuntamenti per il “Cinema sul lago” non finiscono qui! La prossima settimana ci saranno le due date conclusive che vedranno protagonisti film che hanno profondamente toccato il cuore del panorama cinematografico:

  • Giovedì 28 luglio alle ore 21:00, con il film “Due” per la regia di Filippo Meneghetti.
  • L’ultimo appuntamento sarà venerdì 29 luglio alle ore 21:00, con il film “Tuo, Simon” per la regia di Greg Berlanti.

Con grande impegno e passione, tutti i volontari di Rain Arcigay Caserta con il progetto “Cinema sul lago” sono riusciti a creare una grande sinergia e senso di comunità sia con gli abitanti del Parco Faber che con gli esterni. Dopo l’importante successo delle prime tre serate, restano gli ultimi due appuntamenti assolutamente da non perdere!

ph. Iole Caserta

Pubblicità