“Cinema Samuele Tour”: il grande ritorno di Bersani a Napoli

53
informareonline-cinema-samuele-tour-il-grande-ritorno-di-bersani-a-napoli
Pubblicità

“Cinema Samuele Tour”: il grande ritorno di Bersani a Napoli

Dopo la lunga assenza a Napoli, Samuele Bersani ritorna nel capoluogo campano con il suo “Cinema Samuele Tour“. Il 21 luglio 2022 per la rassegna “Palazzo Reale Summer Fest” presso il Giardino Romantico di Palazzo Reale. Una tournée che ha riscontrato un enorme successo e che ha portato in scena il tanto atteso disco, uscito nell’ottobre 2020, “Cinema Samuele”: nono disco del cantante emiliano che si è aggiudicato la Targa Tenco 2021 nella categoria “Miglior Album“.

informareonline-cinema-samuele-tour-il-grande-ritorno-di-bersani-a-napoli

Pubblicità

«Sono molto felice di essere qua – afferma Samuele Bersani – e questa non è una frase di circostanza. A parte la bellezza della cornice vostra, sono felice perché sono riuscito ad accontentare sia me stesso che tutte le persone che mi hanno scritto dicendomi: “Ma Napoli no?”. Napoli non poteva essere no. Se non fosse stato possibile venire qui, non avrebbe avuto senso la tournée estiva».

Emoziona, cattura e coinvolge: la tappa napoletana è davvero una forza. Per oltre due ore di concerto, Samuele Bersani porta in scena una scaletta da brividi. A partire dalla sua recente “Pixel“, “Il tiranno“, “Mezza bugia“, proseguendo per le intramontabili “Psyco“, “Replay“, “Lo scrutatore non votante“.

Non potevano mancare, nel cuore della scaletta dell’esibizione, canzoni come “Spaccacuore” e “En e Xanax“, che hanno fatto cantare milioni di persone. Grandi emozioni sul finale per la carrellata di successi: “Coccodrilli“, “Settimo cielo“, “Chicco e Spillo“, per concludere poi con “Freak“, “Il pescatore di asterischi” e “Giudizi universali“.

Uno spettacolo che ha unito il pubblico, con l’ironia e la bravura di Bersani, che hanno catturato ogni singolo spettatore. Tra grandi classici, nuove canzoni e divertenti aneddoti dietro la stesura dei testi, il concerto da sold out nella città partenopea ha riscosso un enorme successo. Attraverso la sensibilità dei suoi testi e l’esplosione di sentimenti, il cantante emiliano ha lasciato un importante segno su Napoli, con la speranza di ritornarci presto.

informareonline-cinema-samuele-tour-il-grande-ritorno-di-bersani-a-napoli

ph. Luisa Del Prete

Pubblicità