CFDA Awards 2022

CFDA Fashion Awards 2022: quando anche la moda riceve degli Oscar

Ludovica Palumbo 09/11/2022
Updated 2022/11/08 at 11:47 PM
2 Minuti per la lettura

Il ”CFDA”, Council of Fashion Designers of America, è una associazione di categoria senza scopo di lucro, fondata nel 1962 da una delle figure più emblematiche del mondo della moda Eleanor Lambert. E proprio questa associazione promuove ormai da anni dei veri e propri eventi per premiare le personalità più in voga nel campo della moda: questi sono i CFDA Fashion Awards, considerati ormai a tutti gli effetti dei veri e propri Premi Oscar del mondo della moda!

CFDA Awards 2022

Condotti dall’attrice Natasha Lyonne, i CFDA Awards 2022 si sono tenuti pochi giorni fa a New York nella Casa Cipriani tra luci, sfarzo ed i red carpet di alcuni dei volti più noti del panorama mondiale.

Hanno partecipato infatti all’evento i membri delle Kardashian e le sorelle Jenner (Kendall e Kylie), Gigi Hadid, Lenni Kravitz, Vanessa Hudgens, Irina Shayk, tutti volti ormai noti nel mondo delle ”passerelle internazionali” che hanno sfilato per i più importanti stilisti di tutto il mondo.

Cerimonia particolarmente importante quella di quest’anno in quanto segna l’inizio di una nuova era firmata Thom Browne, che prenderà il posto di Tom Ford diventando, a partire dal 1° gennaio, il nuovo presidente del Council of Fashion Designers of America.

I vincitori della serata

Ed ecco alcuni dei vincitori dei premi più ambiti della serata del CFDA Fashion Awards 2022.

  • Premio come Fashion Icon al cantante Lenny Kravitz che ha ”spodestato” una delle fashion icon più premiate di sempre, Zendaya;
  • Special Anniversary Award a Jeffrey Banks;
  • Innovation Award per Kim Kardashian, Jens Grede ed Emma Grede per SKIMS;
  • Premio come miglior stilista Law Roach, celebrity stylist che ama definirsi come un «architetto dell’immagine»;
  • Premio come designer emergente dell’anno ad Elena Velez;
  • The Board of Trustees Award dato invece in tributo allo stilista scomparso un anno fa Virgil Abloh.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *