aranciomare

CE GUSTO LEGGENDO: Antonella Palmieri, autrice di “Aranciomare” presenterà il suo libro a Caserta

Redazione Informare 26/04/2022
Updated 2022/04/26 at 9:27 AM
2 Minuti per la lettura

Appuntamento con la scrittrice, questa sera, martedì 26 aprile a Caserta

Continua il ricco calendario di eventi e presentazioni culturali, promosso da Achille Callipo della Libreria Pacifico di Caserta.

Al CE GUSTO LEGGENDO, questa sera, nei giardini di Villa Giaquinto, l’autrice Antonella Palmieri discuterà con Paolo Miggiano del suo libro “Aranciomare”, edito da Terra Somnia Editore.

L’appuntamento è fissato per le ore 19:30.

LA TRAMA

“Aranciomare” è una storia di formazione. Anna lavora come sarta. la sua esistenza deve farsi strada evitando i colpi della guerra che lacera il paese. Le impara dal suo lavoro l’arte di cucire i brandelli spezzettati di vita e così finisce per cucire i suoi personali desideri in una bellissima storia d’amore con un ragazzo più grande di lei.

“Aranciomare” si configura come un romanzo breve di formazione, se per formazione si intende l’esplorazione di sé attraverso l’incontro con l’altro e la memoria di chi siamo stati nel tempo. Dentro la differenza di età tra i due si intravede la trama di un un nuovo e complesso ordito di sentimenti. Il piano della narrazione del passato di lei si interseca con quello del loro presente senza soluzione di continuità e genera un nuovo tempo. Il tempo del desiderio.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.