informareonline-castello-di-loriano-cangiano-coinvolgeremo-i-cittadini-in-un-progetto-di-recupero-per-salvare-ledificio-storico

Castello di Loriano, Cangiano: “Coinvolgeremo i cittadini in un progetto di recupero per salvare l’edificio storico”

Redazione Informare 31/10/2021
Updated 2021/10/31 at 3:53 PM
1 Minuti per la lettura

Castello di Loriano, Cangiano (Marcianise Terra di Idee): “Coinvolgeremo i cittadini in un progetto di recupero per salvare l’edificio storico”

“Nell’ultimo Consiglio Comunale la maggioranza che sostiene l’attuale amministrazione comunale di Marcianise (Caserta) ha bocciato la nostra proposta di salvare il Castello di Loriano. Una proposta voluta fortemente dal nostro consigliere Alessandro Tartaglione e appoggiata da tutta la minoranza.

Purtroppo non è bastato per farla approvare. Serviva il desiderio di salvare una parte importante della nostra storia da parte di tutto il Consiglio Comunale, serviva sognare da cittadini e prendersi, da amministratori, la responsabilità di un atto unico nella storia della nostra città. Un coraggio che mai nessuno ha avuto e che noi speravamo potere trovare in questa amministrazione, invano.

Da parte nostra non ci fermeremo, assolutamente. Continueremo a lavorare per il sogno di una Marcianise diversa da ciò che è diventata da qualche anno, una Marcianise che si lascia amare dai suoi cittadini e che riesca a meravigliare chi non ci abita. Coinvolgeremo la città in un progetto che veda direttamente protagonisti i cittadini per salvare il Castello di Loriano e gli altri beni culturali che versano nel degrado”. Lo ha dichiarato il coordinatore di Marcianise Terra di idee Francesco Cangiano.

 

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.