Castel Volturno… viene venduta all’incanto la sede che ospita il Napoli?

mariingegneriasrl

downloadMi giunge questa nota… anche se e di settembre scorso… sperando che la cosa sia stata risolta in positivo… ma è possibile avere informazioni precise dall’amministrazione visto che risulta pubblicata sull’albo pretorio del comune?

Questo è quanto viene riportato sull’albo pretorio del comune di Castel Volturno,un avviso di incanto pubblico che ovviamente non so come sia andato a finire … ( spero che si apra… al’improvviso si è oscurato…) …

http://castelvolturno.trasparenza-valutazione-merito.it/…/p…

Credo che trattasi  del complesso Marina di Castello messo all’asta giudiziaria…almeno come dalle mappe risulta  … anche se si spera di no….
Se fosse così allora la notizia è una vera BOMBA è molto seria metterebbe tutto in discussione sul futuro di questa parte del territorio … iniziando dal porto.

Importante avere notizie precise… e magari tranquillizzanti,  questa della vendita all’asta presente da settembre al protocollo comunale e che nessuno ne abbia parlato o informato i cittadini, i dipendenti è veramente molto  strano… ma come con tanti corrispondenti che analizzano anche il pelo dell’uovo, nessuno che ne abbia parlato…scritto, fatto i soliti scoop? Nessun selfie, ma viene inviata a noi, pensando di metterci in difficoltà…
Certamente è una notizia che se confermata ci rattrista e non poco per le futuri sorti del territorio, ma continuare con le illusioni e le scatole cinesi che una volta aperte, risultano miseramente vuote, non era più possibile.
Castel Volturno è il paese che anche l’impossibile diventa possibile e resta il paese dai mille misteri irrisolti e dei miraggi …

Noi per il momento non conosciamo gli esisti dell’asta del 26 gennaio e non si conoscono a fondo le argomentazioni, e non facciamo nessun commento… , ma come è nel nostro stile chiediamo che venga fatta corretta informazione ed in piena trasparenza iniziando dall’amministrazione, intervenga  sia in difesa dei dipendenti che delle proprietà comunali ( in quell’area ci sono ben 240.000 mq. di proprietà del comune dati in concessione per un campo da golf a meno di € 20.000 annue… ).

Tommaso Morlando

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista – Fonda il “Centro studi officina Volturno” nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE.
In un territorio “difficile” è convinto che attraverso la cultura e l’impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra.
Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico.
Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle “eccellenze” dei nostri territori che RESISTONO.
Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani…ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.