Castel Volturno, tre giorni di festa con l’associazione Black and White e La casa del Bambino

“Tutti sulla stessa barca”  sarà il filo conduttore  degli eventi/spettacoli che si svolgeranno tra le piazze e le strade di Castel Volturno, tra il 29 e il 31 luglio, a conclusione del mese di Campo Estivo con bambini e ragazzi organizzato dall’Associazione Black and White e La Casa del Bambino presso la nuova sede di Via Po 11 a Destra Volturno.

L’associazione fondata dai Missionari Comboniani ha invitato il gruppo dei sognAttori del “Teatro senza frontiere”, che offrirà a tutta la cittadinanza una serie di spettacoli e animazione, gratuita e aperta a tutti i cittadini, rispettando distanze sociali, che si articolerà in diversi spettacoli di burattini, teatro in maschera e musica. Nelle tre giornate di feste si svolgerà un  laboratorio di animazione teatrale,  con i bambini e ragazzi del campo estivo, articolato per le diverse fasce d’età. Gli attori, gli animatori e i ragazzi si trasferiranno poi nelle piazze cittadine per dare vita agli eventi spettacoli: Mercoledì 29 alle 19 presso il Bar Boccone a Destra Volturno mentre Giovedì 30 alle ore 20,00 saranno al Villaggio Coppola nella piazzetta antistante il Cinema Bristol. Venerdì 31 due appuntamenti: alle ore 11,00 presso il Lido Delfini mentre il pomeriggio dalle 17,00 in poi al Lido Luise comincerà la festa finale del Campo Estivo, sempre con l’animazione degli attori di   “Teatri senza frontiere”, una decina di teatranti di strada da diverse parti d’Italia, coordinato da Marco Renzi e Maurizio Stammati, che  vanta una lunga esperienza  in laboratori e spettacoli in vari paesi del mondo dove non sempre  l’infanzia è un diritto realmente acquisito.

Con questo ciclo di eventi si conclude dunque il primo campo estivo 2020 dell’Associazione Black and White. Per il mese di Agosto,  le attività si sposteranno poi  presso la parrocchia Santa Maria dell’Aiuto, presso il Centro Fernandes dove ha sede la parrocchia dal 3 all’8 Agosto dove si  apriranno le attività ludico-ricreative per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni. 

Print Friendly, PDF & Email