Castel Volturno illuminazione

Castel Volturno: tratti della Domiziana ancora al buio

Stefano Errichelli 12/05/2023
Updated 2023/05/13 at 10:09 AM
1 Minuti per la lettura

A Castel Volturno continuano a persistere dei disagi legati all’assenza totale o parziale dell’illuminazione pubblica. Nello specifico lungo Domiziana, strada principale che attraversa e collega il comune, sono numerosi i tratti che non risultano illuminati. Questa problematica crea non pochi disagi alla popolazione, che si legano principalmente ad un fattore di sicurezza e quindi di incolumità per l’intera cittadinanza. I tratti che non risultano illuminati, si collocano soprattutto in punti nevralgici, come ad esempio l’ultimo tratto di Ischitella che conduce sino al ponte di lago Patria.

Quest’ultimo è un punto particolarmente pericoloso, complice il ponte riaperto solo ad una corsia a senso alternato e la mancanza di una adeguata segnalazione, il pericolo è dietro l’angolo. Inoltre in quel punto specifico gli automobilisti sono soliti viaggiare ad alta velocità, (infrangendo i limiti). Tutti questi fattori associati alla mancanza di illuminazione rendono quel tratto realmente pericoloso. Inoltre risulta ancora sprovvisto di illuminazione pubblica, il tratto della statale 334, nel tratto che da Ischitella riporta sulla Domiziana in direzione Castel Volturno centro. Quest’ultima funge da corsia di immissione sulla Domiziana ed è pertanto un punto particolarmente pericoloso, soprattutto costatando che non esiste la minima traccia di illuminazione pubblica.

Condividi questo Articolo
1 Comment
  • I commenti non servono, li avete già fatti voi! Adesso e’ il caso di farsi sentire dagli amministratori! Ma non su FB! E non bisogna andare nemmeno per il sottile!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *