Riceviamo e pubblichiamo la nota ricevuta da Pasquale Iorio, sui “numeri” forniti dal sindaco di Castel Volturno sul numero degli extracomunitari presenti sul nostro territorio.

20.000?!?!?!
La redazione

 

“Sabato 30 giugno si è tenuto a Montale, in provincia di Pistoia, un convegno dal titolo “La Sicurezza Urbana”. Durante il dibattito si è approfondito anche dal punto di vista numerico la presenza degli stranieri nei vari territori, con 4.000 extracomunitari irregolari in tutta la Toscana, contro i 20.000 extracomunitari irregolari di Castel Volturno, su 22.000 cittadini. Dati sconvolgenti che evidenziano come la problematica sia particolarmente sentita dalla comunità della provincia di Caserta”.

Fonte Casertaprimapagina.it

Questi sopra sono i dati riportati dal sindaco Dimitri Russo al convegno del 30/06/2018 in Toscana.
“A mio modo di vedere sono esagerati. Ma qualcuno in Prefettura e nelle sedi competenti sa riferire dati più seri e credibili in merito al flusso di immigrati presenti in terra di lavoro (tra regolari e cosiddetti clandestini). Se non si parte da una conoscenza aggiornata del fenomeno, sarà difficile poterlo affrontare se demagogie ed isterismi.”
Pasquale Iorio