Autocarro zeppo di rifiuti speciali: la Forestale ferma il mezzo e denuncia il conducente
Durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, i militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Castel Volturno, hanno notato un autocarro Fiat Iveco sul quale erano trasportati rifiuti speciali di varia natura. Il fermo è avvenuto in viale Fiume Besento, in località “Destra Volturno“.
Il conducente è stato denunciato dopo i controlli della Forestale. Sul suo veicolo erano trasportati rifiuti speciali non pericolosi di varia natura frammisti tra loro e costituiti da terreno vegetale, inerti edili, plastica e rifiuti urbani. I militari dopo aver provveduto a far fermare immediatamente la circolazione dell’autocarro, hanno riscontrato che lo stesso era sprovvisto della prescritta iscrizione all’albo nazionale dei gestori ambientali per il trasporto di rifiuti.
La denuncia è scattata per gestione illecita di rifiuti speciali. Confermato dunque il sequestro giudiziario dell’automezzo. Lo stesso è stato, altresì, sottoposto a sequestro amministrativo per circolazione in assenza della copertura assicurativa e della revisione periodica.