Castel Volturno: S.O.S Dx Volturno, amianto per le strade

349
informareonline-amianto-castel-volturno
Pubblicità

Estate a Castel Volturno, da un po’ di anni a questa parte, significa far fronte allo sversamento illegale di rifiuti estremamente dannosi per la salute dei cittadini. Nonostante le numerose denunce e la messa a disposizione di un’isola ecologica, il ritrovamento di pattume ai lati della strada è all’ordine del giorno.

informareonline-castel-volturno-rifiutiLa pulizia e il recupero di materiali pericolosi sembra sopraffare l’amministrazione che non riesce a far fronte al rilascio incontrollato di rifiuti pericolosi come l’amianto – che ricordiamo essere estremamente cancerogeno – purtroppo sversato, dai numerosi incivili, in qualsivoglia luogo e con criminale irresponsabilità sotto gli occhi dei “turisti” .

Pubblicità

informareonline-castel-volturno-rifiuti-1È inaccettabile che nel bel mezzo dell’estate il territorio di Destra Volturno debba ospitare queste discariche senza che nessuno intervenga. Ogni minimo centimetro di Castel Volturno dovrebbe essere ripulito e, chi di dovere, dovrebbe mobilitarsi per colpire gli incivili che continuano con queste azioni criminali. Stretta conseguenza di queste “discariche stradali” non è solo il rischio per la salute pubblica quanto anche l’immagine mediatica negativa che il territorio da troppo tempo subisce. A nulla serve parlare di recupero e ripartenza se si continuano a proporre spettacoli indecenti come questo.

di Rossella Schender

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità