Amianto e rifiuti speciali sulle sponde dei Regi Lagni: la segnalazione dell’associazione ambientale Fire Angels Castel Volturno

Ad oggi l’associazione di volontari “Fire Angels Castel Volturno” conta oltre 50 denunce documentate, inviate agli enti competenti, tutte inerenti a cause di danno ambientale, che siano roghi tossici, cumuli di ingombranti e rifiuti speciali pericolosi. Durante la  vigilanza h24 quotidiana dei volontari, il 15 luglio è stato ritrovata, come si evince dai video allegati, nei pressi del vecchio macchinario sulle sponde dei Regi Lagni, una discarica enorme di carcasse di auto (rifiuti speciali), mentre sotto i piloni della SS quater una distesa di lastre di amianto (rifiuti pericolosi) e pneumatici (rifiuti speciali). Pronta la segnalazione dei volontari dell’associazione, che hanno inviato i video a mezzo PEC all’ associazione all’ufficio ecologia del Comune di Castel Volturno, oltre che a segnalare il tutto alla SMA Campania.

Il nostro è un territorio che ha bisogno di bonifiche urgenti soprattutto in questi siti dove la concentrazione di materiali pericolosi è elevata, questa realtà non può essere più tollerata, l’ambiente va tutelato e protetto.

“Sono decenni che abbiamo chiuso gli occhi lasciando morire, a causa di questa contaminazione ambientale, il nostro territorio ed anche tante vite umane. Attendiamo riscontro della denuncia, prima di alzare il tiro con un esposto alla Procura della Repubblica” si legge nel comunicato ufficiale dell’associazione.

Print Friendly, PDF & Email