Castel Volturno, procedono i lavori nel parco urbano a Pinetamare

137
Informareonline-Parco urbano
Pubblicità

Positiva è la visione attuale del parco urbano di Pinetamare, che presto sorgerà nella sua interezza all’inizio del lungomare. I lavori, iniziati da più di un anno ormai, hanno subito un rallentamento durante i lockdown e durante il temporaneo sequestro di ottobre 2019. Per il resto, quella che viene giustamente idealizzata come una nuova area comune, non ha visto rallentamenti.

Inutile dire che un’area ricreativa all’aria aperta era più che necessaria da molto tempo a Castel Volturno. È diventato estenuante pensare che bambini e ragazzi sono costretti, nel 2021, a riunirsi tra marciapiedi e bar. Certo, oggi come oggi è impossibile riunirsi anche in quei luoghi, ma se tutto andrà per il meglio il parco urbano sarà presto usufruibile.

Pubblicità

Ad oggi è stata cementata tutta l’area percorsa da porticati all’interno del parco. Sono state erette anche le colonne del suddetto porticato e vi è stata appoggiata la struttura lignea di base che servirà da supporto. È stata anche creata una struttura circolare e quello che sembra un piccolo anfiteatro dove, si spera, verranno svolte attività culturali e ludiche.

di Giuseppe Spada

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità