Castel Volturno, primo giorno di scuola con disagi infiniti per bambini e genitori

Fabio Russo 13/09/2023
Updated 2023/09/13 at 11:00 AM
2 Minuti per la lettura

Primo giorno di scuola presso l’Istituto Comprensivo di Pinetamare: un’ecatombe! Ad accogliere le centinaia di bambini non c’è nessuno della protezione civile e nessuno della Polizia Municipale. Non ci sono transenne o dispositivi di controllo per creare delle aree pedonali di salvaguardia per i bambini e i genitori che li accompagnano.

Le auto transitano in tutte e due i versi creando un ingorgo inestricabile. Auto parcheggiate in seconda fila e una massa indefinita di bambini e genitori accalcati all’esterno della scuola che cercano di districarsi tra le auto parcheggiate, le auto che camminano nei due versi e i marciapiedi distrutti. È questa una vergogna che si protrae da troppo tempo ed al quale Il Comune colpevolmente non vuole porre alcun rimedio per incapacità e mancanza di senso civico.

Siamo consapevoli delle grossissime difficoltà di organico in cui versa la polizia municipale ridotta ormai ad uno sparuto numero di agenti che fa quello che può, ma che evidentemente non basta. L’amministrazione è obbligata ad intervenire ed ad adottare tutte le opportune precauzioni per garantire l’ordine pubblico, la sicurezza dei bambini fuori scuola e la circolazione stradale.

Troppe volte l’Istituto Comprensivo di Pinetamare viene trascurato a differenza di altri plessi insistenti sul territorio. La popolazione di Pinetamare e zone limitrofe non può più tollerare una situazione di questo tipo.

Stamattina è mancato poco, come già accaduto tantissime altre volte, che si arrivasse alle mani tra genitori frustrati e automobilisti indisciplinati. Se questo è il biglietto da visita per l’inizio dell’anno scolastico siamo veramente giunti alla frutta.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *