Castel Volturno, a Pinetamare inizia la rinascita ambientale

Demolizione ex piscina sportiva di Pinetamare (Castel Volturno)

Un centro sportivo dedicato al nuoto, con una piscina regolamentare, per anni è stato il punto di riferimento per tutti i ragazzi dell’agro aversano, arrivavano a decine i pullman per i corsi di nuoto che si praticavano, come anche quelli di riabilitazione la mattina.

Un vero centro sportivo con tante altre discipline che funzionavano egregiamente. Poi fu data ai privati in gestione, per anni continuò a funzionare, ma i costi superavano le entrate, e pian piano la manutenzione diventò impossibile da sostenere. L’amore di alcuni privati come “Gegè” fece funzionare questa struttura ancora per anni, ma ci rimise tantissimo… poi il tetto incominciò a cedere e fu la fine. La proprietà non volle o non poté recuperare la struttura e quindi ci fu un totale abbandono spesso denunciato dal nostro magazine Informare.

 

 

Da questa mattina, finalmente, è iniziata la demolizione, come dalle foto è possibile vedere, importante è eliminare questo “mostro” ricettacolo di disperati e non…
Un momento importante per il territorio, sono segnali di speranza positivi che i cittadini apprezzano… non sappiamo se verrà qualcosa, una nuova struttura sportiva credo che sia un miraggio, ma ci accontenteremo anche di una campetto di calcio per i ragazzi, intanto anche un bel prato verde va benissimo.

 

Foto e video a cura di Gabriele Arenare

About Redazione Informare

Magazine mensile, gratuito, di promozione culturale edito da Officina Volturno, associazione di legalità operante in campo ambientale, sociale e culturale.