CASTEL VOLTURNO – PINETAMARE CHIUDE L’UFFICIO ANAGRAFE

saluti da pinetamare
Pinetamare



Castel Volturno 13/4/ 2016

Era il 2014 e questo comunicato fu accolto con grande soddisfazione dai cittadini di Pinetamare, fu un segnale importante dato dalla nuova amministrazione guidata dal neo sindaco Dimitri Russo, anche se su tale problematica si erano spesi molti politici e anche il Commissario Prefettizio.

Ma si sa, in politica i meriti vanno a coloro che inaugurano le opere, è una ruota, a volte capita di essere fortunati e a volte meno. Ci sono  amministrazioni che hanno bene operato ma per tempi tecnici le opere sono state inaugurate dopo la fine del loro mandato ed altri si son presi i meriti.

In genere nessuno ama prendersi i demeriti.

Oggi ho chiamato il sindaco Dimitri Russo, e mi ha confermato la chiusura dell’ufficio anagrafe di Pinetamare   che è un fulmine a ciel sereno per la popolazione di tutto il circondario, che dovrà fare oltre 30 chilometri, tra andata e ritorno, per un certificato o altro.

Il sindaco testualmente mi ha dichiarato: “la sede di Pinetamare per mancanza di personale sarà momentaneamente chiusa. Negli ultimi mesi abbiamo perso una decina di dipendenti senza avere possibilità di rimpiazzo”

Ogni giorno diventa sempre più difficile sopportare le tante disfunzioni esistenti, ancora peggio è quando vengo addirittura eliminate le esistenti, cosa dire …   esiste un dato oggettivo evidente ,  questo comune è in chiara difficoltà, e non viene aiutato in nessuna maniera.

Tommaso Morlando

 

CASTEL VOLTURNO – COMUNICATO STAMPA – Riapre finalmente l’Ufficio Anagrafe di Pinetamare. Sin dall’insediamento del 26 giugno 2014, l’amministrazione guidata dal sindaco Dimitri Russo si è seriamente impegnata, su iniziativa dell’assessore al personale Carlo Nugnes, per la riapertura dell’Ufficio, chiuso ormai da più di un anno. Grazie agli interventi dell’Ufficio tecnico del Comune, pronto a dare immediato seguito alle direttive dello stesso assessore, e al contributo dell’Ufficio informatico dell’ente, venerdì 18 luglio 2014 l’ufficio verrà inaugurato pubblicamente, per prestare poi regolare servizio a partire da lunedì 21 luglio secondo i seguenti orari: Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00, Martedì e Giovedì dalle 15: 30 alle 17:30. L’ufficio è dislocato in Viale delle Acacie, presso l’Istituto Alberghiero di Pinetamare.

La popolazione è invitata a partecipare all’evento inaugurale previsto per le ore 11.00, in occasione del quale potrà visitare l’ufficio e assistere alla riconsegna ufficiale dei servizi demografici, anagrafe e stato civile a questa località che da tempo ne era sprovvista. In venti giorni d’intenso lavoro, questa amministrazione è riuscita a completare l’iter della riapertura, concludendo le precedenti azioni messe in atto dall’associazione Primavera Castellana e dalla Pro loco Pinetamare, che si erano già impegnate per questo obiettivo. Abbiamo restituito un servizio ai cittadini di Pinetamare e non fortemente voluto.

 

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista – Fonda il “Centro studi officina Volturno” nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE.
In un territorio “difficile” è convinto che attraverso la cultura e l’impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra.
Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico.
Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle “eccellenze” dei nostri territori che RESISTONO.
Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani…ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.