Castel Volturno. Pinetamare, caos parcheggi sul lungomare

627
Informareonline-domenica-estate
Un mare cristallino
Pubblicità

Si aspetta l’estate, in modo particolare QUESTA estate 2021, per ripartire dopo la Pandemia da Covid 19. Finalmente un mare cristallino, tante iniziative con opere di recupero e abbellimento grazie al decoro urbano sia da parte di associazioni sia di privati, e tanti pendolari ritornano a Castel Volturno.

Tutto bene si dirà? Invece ancora una volta ci facciamo trovare impreparati, ancora una volta senza un piano parcheggi, ancora una volta il caos è totale e ritornano i parcheggiatori abusivi.

Pubblicità

Era capitato già la scorsa settimana, ma abbiamo atteso questa domenica nella speranza che qualcosa fosse fatto, che il nuovo parcheggio del parco urbano fosse aperto prima di poter fare l’ennesimo articolo che denuncia un disagio oggettivo, che crea grandi problemi anche ai residenti stabili ed alle altre attività commerciali.

Invece peggio della scorsa settimana, già dalle 9,00 di questa mattina è tutto bloccato ed esauriti tutti gli spazi per poter parcheggiare.

Tutto ciò diventa veramente inaccettabile, altre località farebbero salti di gioia per ospitare tanti visitatori, mentre a Pinetamare non si riesce a gestire e a programmare nei tempi e nei modi giusti i parcheggi. Gli spazi? Esistono! In un’intervista rilasciata al nostro giornale Informare, l’Ing. Ferdinando Busone, a nome della società Coppola, garantì che c’era piena disponibilità da parte del privato di mettere a disposizione della collettività anche aree private… quindi?

Perché quest’immobilismo?

Fare polemiche sterili non aiuta nessuno, in modo particolare in questo periodo che si dovrebbe pensare unicamente a lavorare ed essere una squadra per poter superare al meglio l’estate, purtroppo le problematiche che ci vengono segnalate e continuamente denunciate, sono oggettive e reali… pertanto VI invitiamo unicamente a fare presto, a risolvere problemi interni all’amministrazione ed operare nell’interesse del territorio.

Queste foto dimostrano in modo inequivocabile il danno che viene fatto agli imprenditori e le problematiche che il caos crea ai cittadini, basta osservare che i lidi hanno tanto spazio ancora disponibile, mentre per mancanza di parcheggi gli ospiti/clienti andranno via…
tutto ciò si riesce a comprendere?

Perché queste non scelte e ritardi che danneggiano solo noi stessi. 

Occorre avere il coraggio di andare oltre, fare scelte certamente condivise, ma se necessario decidere con autorevolezza senza guardare gli interessi del singolo, ma unicamente quelli collettivi.

Buone Vacanze a Castel Volturno…

Queste le foto dall’alto di Pinetamare di domenica scorsa 

Questo adesso 4/07/2021

 

La redazione 

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità