A seguito dell’efferato omicidio di Luigi Izzo, non si sono fatte attendere le prime risposte fattive per aumentare i controlli sul territorio di Castel Volturno. Come già annunciato, nella giornata di ieri il sindaco di Castel Volturno Luigi Petrella ha preso parte all’incontro del comitato di ordine e sicurezza in Prefettura, dove uno dei temi era proprio la questione sicurezza a Castel Volturno.
Più mezzi e uomini
“Ho trovato ampio ascolto da parte del Prefetto e degli organi preposti – ha ribadito il sindaco Petrella – avevano già un dispositivo firmato prima dell’omicidio di Luigi, dove si metteva nero su bianco l’aumento di mezzi e uomini per il controllo del territorio. La Questura e la Prefettura sono sempre state disponibili nei miei confronti”.
Sui tempi per l’attivazione di maggiori controlli il sindaco è chiaro: “Mi hanno garantito un’immediata operatività, è un segnale importante perché nel territorio c’è effetivamente un problema riguardo la sicurezza, dallo spaccio ai furti nelle abitazioni“.
Un incontro, quello alla Prefettura di Caserta, avvenuto subito dopo le diverse denunce mosse dal sindaco Petrella ai media locali e nazionali: “Il mio era un grido d’allarme rivolto al Governo centrale, perché il territorio ha bisogno di un intervento imponente e mirato. È ora di agire!“.
Nel frattempo il sindaco e la Giunta inconteranno a breve tutte le forze politiche di Castel Volturno per indire un Consiglio comunale straordinario, dove avranno possibilità di intervenire le parti garanti dell’ordine e della sicurezza della Città.