Nicola Oliva consigliere comunale a Castel Volturno, dopo un lungo periodo di assenza dalla scena politica, nelle ultime settimane ha confermato la sua adesione a Volt Europa. Comunicandolo alla città attraverso un comunicato da noi pubblicato. Oliva nella nota divulgata ha analizzato lo scenario politico attuale, soffermandosi sulle elezioni del 2019. Il suo ritorno ha senza dubbio suscitato tante emozioni contrastanti sia a destra che a sinistra. Dove ormai da tempo, il Dem Giuseppe Scialla si era fatto portavoce del fronte progressista in opposizione al centrodestra di Petrella. La notizia del ritorno nella scena di Oliva, ha quindi destabilizzato il quadro politico, facendo ripartire ad un anno dalle lezioni, il totonome per il candidato sindaco del fronte progressista.
Castel Volturno, Nicola Oliva: “i cittadini possono contare su di me e su questo nuovo progetto politico”
Nel consiglio comunale di ieri 9 marzo, Nicola Oliva ha ufficializzato la sua adesione al partito Volt Europa. E con un comunicato ha smorzato le voci circolate sul suo possibile impegno politico in vista delle elezioni amministrative del 2024. Oliva nella nota conferma il suo ritorno in politica, escludendo in ogni termine una sua possibile candidatura a sindaco. Confermando però la sua intenzione di partecipare attivamente ad un possibile tavolo del fronte progressista in opposizione al centrodestra.
Ecco il comunicato del consigliere
Riportiamo il comunicato stampa diffuso dal consigliere Nicola Oliva: “Oggi comunico la mia adesione ad un Giovane Partito, VOLT EUROPA. Un Partito fatto da Giovani. Dato che io a furia di definirmi “Giovane” ormai non lo sono più, ho ben pensato di inserirmi in un contesto più fresco di quello che ormai ci circondava e dal quale non ricevevo più stimoli. Un Partito fondato nel 2017 che ad oggi conta un rappresentante al Parlamento Europeo e vari rappresentanti nel Parlamento tedesco, olandese e bulgaro.
Un Partito dove “politicamente parlando” non c’è nulla da prendere… ma solo da portare. Ho conosciuto alcuni membri di questa compagine politica, ragazzi che fortunatamente credono ancora nella Politica e mi sono sentito in dovere di mettere a loro disposizione la mia piccola esperienza amministrativa. Ringrazio Luigi Scaramuzzini che da Coordinatore Regionale ha fatto scattare in me la scintilla… cosa non facile.
Mi auguro di poter fare un buon lavoro insieme a lui e tutti i Volters d’Europa. Voglio sgomberare il campo in maniera ufficiale, qui in Sala Consiliare nel corso di un Consiglio Comunale. Io (PURTROPPO) non sono disponibile ad una nuova candidatura alla carica di Sindaco. In questi giorni ho ricevuto varie telefonate e messaggi e mi sento lusingato per questo.
La mia attuale vita familiare e professionale non consentirebbe un impegno così oneroso. Si è solo riaccesa quella passione necessaria per fare politica. Perché la politica non si deve fare per motivi e gloria personale, ma per garantire i riscatti dei territori e donare un futuro migliore ai nostri figli. I cittadini possono contare su di me e su questo progetto politico. Troveranno sempre orecchie pronte ad ascoltare e menti pensanti per ipotizzare soluzioni ai problemi che affliggono tutti noi”.
Bene
Buongiorno