Informareonline-la-dignita-dei-cittadini-giuglianesi-non-puo-continuare-ad-essere-calpestata

Castel Volturno: nemmeno a Ferragosto i roghi danno tregua

Simone Cerciello 16/08/2021
Updated 2021/08/17 at 8:51 AM
1 Minuti per la lettura

Continua, anche a Ferragosto, l’attività di monitoraggio dei roghi sul territorio di Castel Volturno, un’operazione che vede coinvolti i volontari dei Fire Angels, congiuntamente con un modulo antincendio di Sos Castel Volturno Volturno Soccorso Volontariato E Protezione Civile.

Nelle giornata di ieri si sono infatti registrati nuovi incendi, due per la precisione, sul territorio di Baia Verde. Le fiamme si sono sviluppate pericolosamente in direzione della pineta e dell’Oasi naturale dei Variconi. Fortunatamente la tempestività dell’intervento ha impedito che l’incendio creasse ulteriori complicazioni.

Ad aggravare ulteriormente il bilancio dei danni è la presenza di rifiuti di ogni genere, tra cui pneumatici, plastiche e altri rifiuti tossici, divorati dalle fiamme e irrimediabilmente espulsi nell’aria.

L’Associazione Fire Angels denuncia inoltre il grave stato di abbandono del territorio di Baia Verde, insieme alla zona ricadente nell’Ente Riserva foce Volturno, situazione che sembra immutata da tempo e figlia di discordie tra Comune ed Ente.

di Simone Cerciello

 

 

 

 

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.