Castel Volturno, mare spettacolare: qui l’estate non finisce mai


Mare pulito e trasparente, temperature ancora altissime e tanta voglia di prolungare le vacanze 

A Castel Volturno, l’arrivo di Settembre quest’ anno non ha portato il solito svuotamento delle spiagge. La bellezza del mare pulito continua a far gola ai nostri bagnanti che nel fine settimana affollano il litorale per rilassarsi in spiaggia e godersi, finalmente, un mare meraviglioso,trasparente e balneabile .

Sebbene non siano mancati episodi spiacevoli di sversamenti abusivi, possiamo comunque tirare somme positive: rispetto allo scorso anno, la fruibilità delle nostre spiagge è stata di gran lunga maggiore.  Ci auguriamo (ma restando attenti e intransigenti), come sempre, che il mare continui ad essere così cristallino e che possa essere davvero sinonimo di ripartenza economica per il nostro litorale, perché Castel Volturno, potenzialmente, è un posto in cui l’estate non finisce mai. Ma dobbiamo PRETENDERLO perchè resta una delle economie trainanti per tutti i cittadini e potenzialità di lavoro per i giovani se si metteranno in campo progetti autopropulsivi e fuori da logiche clientelari e parassite.
Per farlo occorre fare RETE tra associazioni e cittadini e dare fiducia ad una politica coraggiosa e innovativa…ne saremo capaci?

Print Friendly, PDF & Email