Castel Volturno maltempo

Castel Volturno: l’emergenza meteo mette in ginocchio la città

Stefano Errichelli 19/01/2023
Updated 2023/01/19 at 12:05 AM
3 Minuti per la lettura

La regione Campania da circa due giorni ha proclamato lo stato di allerta meteo, per gli imminenti fenomeni meteorologici che hanno colpito la regione. Da giorni, interi territori si sono ritrovati a vivere delle vere e proprie emergenze, che hanno creato danni irreparabili. Di conseguenza anche il comune di Castel Volturno come tutta la provincia di Caserta, è stata colpita in modo duro dai temporali e le tempeste di vento. La città è stata letteralmente piegata dal maltempo, a dimostrazione, abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da parte di cittadini, spaventati ma soprattutto preoccupati per la loro incolumità.

Castel Volturno: con il maltempo emergono le piaghe del territorio

Complici le forti e avverse condizioni meteo, la città di Castel Volturno come gran parte della regione Campania si è ritrovata a vivere due giorni in completa emergenza. Il territorio ne ha risentito in modo irreparabile, ci sono stati segnalati numerosi alberi caduti sotto la potenza del vento che ha colpito il litorale.

Oltre ai numerosi alberi franati, occorre evidenziare le pessime condizioni, in cui i cittadini di Destra Volturno sono costretti a vivere. Difatti questa frazione di città è stata colpita in modo durissimo, numerose abitazioni sono inaccessibili e alcuni viali risultano impraticabili. Senza considerare le condizioni del manto stradale, che complice la grande quantità di acqua piovana, in alcuni punti non ha retto. Provocando numerosi dissesti alla viabilità e di conseguenza danni diretti ai cittadini.

Nella zona di Pinetamare nei pressi dell’hotel Marina di Castello, ieri è cascata definitivamente la recinsione in ferro adibita a delimitare la pineta. Fortunatamente il crollo non ha prodotto feriti ma ha creato allarmismo e preoccupazione nella cittadinanza. Inoltre, non si contano i numerosi allagamenti presenti in ogni angolo della città e nello specifico preoccupa la triste realtà di Destra Volturno. Alcuni cittadini sono barricati in casa a causa degli allagamenti, che impediscono loro ogni tipologia di spostamento, soprattutto per chi non possiede un’automobile. Il tema dei fenomeni meteorologici anche a carattere locale, diventa sempre più complesso, perchè in modo evidente esso prevede conseguenze dirette sui cittadini e la loro incolumità. Occorre quindi considerare questi eventi e attuare con tutti i mezzi a disposizione, dei piani di tutela per la cittadinanza.

Condividi questo Articolo
1 Comment
  • CITTA DI CASTEL VOLURNO PER LI UNA COSE FARE LI UNA PER LEGGE QUESTO PER IL UNA IL UNA IL UNA DANNO COMUNE
    FASRMMI PICERE VOI COMUNALAE PIANO QUESTO LEGGE LI COSE VEDERE QUSTO FOTO LI UNA IL UNA QUELLO PER LE LI UNA SI
    QELLO PATIRE LAVORI QUSTO FARE PICO DARE MIO QUESTO LI UNA POPOSTA COMUNALE ZONZ BELLO VIVE LITALIA IL UNA
    POLIZIA LOCALE MUCIPALE COMANDO VIA ROCCO ANCORA LI UNA COSE LI UNA TUO LI UNA PER LI UNA LA QUESTI
    POS LAVORI TUTTI ZONA DARE TUTTI ZONA VIVE LI UNAQUELLO LI UNA QUELLO VERITA LI PER IL UNA QUELLO LI UNA LI UNA QANSTO SETTIMANA LI UNA ECCO IL UNA ,LI UNA ECCO IL UNA QUELLO LI LI UNA DANNO LI COMUNALE LI UNA COSE LI FANNO
    LI UNA FANNO IL UNA PER LI UNA DANNO ILFATO TITTI CITTADINI SATATO DICE PAGARE COMUNALE PER IL UNA LI UNAQULLO
    LI UNA IL UNA DANNO IL UNA LI UNA QUELLO PER LI UN FANNO ILK UNA QUELLO , LI QULLO PE R @ . TI CA LI UNA QUELLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *