Lo scenario politico a Castel Volturno si conferma essere in continua fibrillazione sia per l’opposizione che per la maggioranza. Tante sono le vicende che negli anni hanno segnato l’amministrazione Petrella, con continui stratagemmi politici e mosse da illusionisti. Per un amministrazione che fin dall’inizio ha affrontato continue divergenze, identificandosi nella scelta di cambiare oltre quindici assessori in quattro anni. La definizione che meglio sintetizza l’assetto dall’amministrazione Petrella la ritroviamo in una delle canzoni della mitica Teresa De Sio (voglia ‘e turnà) che recita cosi: “chi saglij chi scenn… chi torn e chi se ne va”. Ma alla fine nulla di concreto cambia soprattutto in vista le imminenti elezioni. Dalle ultime notizie apprendiamo l’ennesima spaccatura nell’amministrazione. Questa volta a prendere le distanze dall’esecutivo sono i consiglieri Carlo Natale e Veronica Sperlongano, entrambi eletti con Fratelli d’Italia.
Castel Volturno, il consigliere Carlo Natale: “L’esecutivo è poco trasparente”
I consiglieri comunali Carlo Natale e Sperlongano Veronica prendono le distanze dal sindaco Luigi Umberto Petrella e della sua giunta. I due consiglieri formeranno un nuovo gruppo consiliare ma si dicono pronti a votare gli argomenti chiari e in favore della città.
Per comprendere al meglio i motivi di questa scissione nell’amministrazione abbiamo raggiunto per le vie brevi il consigliere Carlo Natale che ci ha spiegato le ragioni di questa decisone. “Prendiamo ufficialmente le distanze dalla giunta Petrella e lo facciamo per la mancanza di trasparenza. Per noi è impossibile continuare l’esperienza amministrativa a queste condizioni, ci allontaniamo e lo facciamo in modo cosciente. Nei prossimi giorni ufficializzeremo la nostra presa di distanza con un comunicato, nel quale spiegheremo tutti i motivi che ci hanno spinto a prendere questa decisone”.