Castel Volturno illuminazione pubblica

Castel Volturno: l’amministrazione annuncia l’inizio dei lavori di ripristino dell’illuminazione pubblica

Stefano Errichelli 24/11/2022
Updated 2022/11/23 at 10:43 PM
2 Minuti per la lettura

Da tempo i cittadini di Castel Volturno vivono un disagio costante che quotidianamente mette a repentaglio l’incolumità di automobilisti e pedoni: la mancanza totale di illuminazione pubblica lungo la statale Domiziana. Difatti, dal tratto di via Napoli sino a Ischitella, l’illuminazione pubblica è completamente assente, esclusi solo brevi tratti. Una situazione del tutto inaccettabile, soprattutto di notte, quando la circolazione delle auto in condizioni di scarsa visibilità diventa un pericolo costante per i pedoni.

Partono i lavori per l’illuminazione pubblica a Castel Volturno

L’amministrazione guidata da Luigi Petrella ha annunciato con un post su Facebook l’inizio dei lavori per il ripristino dell’illuminazione pubblica lungo tutta la Domiziana. La situazione era da tempo diventata insostenibile e tante sono state le lamentele da parte dei cittadini che hanno più volte espresso il disagio attraverso i social.

Il comunicato

«Questa mattina sono iniziati i lavori di ripristino della pubblica illuminazione sulla via Domitiana dopo i furti di cavi subiti negli scorsi mesi. Un danno alle casse comunali di circa 200.000 euro recuperati in extremis dal bilancio comunale per questo intervento straordinario che riporterà la luce in tutti i tratti del territorio spenti. Tutti i passaggi e pozzetti verranno cementati per evitare il perpetrarsi di situazione simili. Ci scusiamo per i disagi arrecati alla cittadinanza».

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *