Gentili amici e lettori che ci seguite da sempre, ormai la primavera non è lontana e già da tempo ormai la campagna elettorale nel comune di Castel Volturno è iniziata. 

La situazione economica e sociale del nostro comune definirla tragica è un eufemismo ed ecco perchè la prossima tornata elettorale dovrà ottenere la massima attenzione dalla stampa e dagli organi di controllo.

RISOLVERE le nostre problematiche solo a carattere locale è impossibile, ma se non si hanno referenti diretti in tutti i livelli istituzionali non faremo mai un passo avanti. Ecco perchè occorre che i prossimi candidati devono essere non solo trasparenti, ma di elevato profilo, solo così sarà possibile essere tenuti in considerazione e contare qualcosa.

Alcune forze politiche come il M5S hanno il dovere di presentarsi all’elettorato ed essere garanti anche dei loro alleati, i voti presi alle ultime elezioni hanno dato un segnale significativo ed indicativo.

Noi come Informare daremo spazio a tutti i comunicati o altro che in modo ufficiale e da gruppi costituiti e riconosciuti dovessero giungere in redazione, in modo da garantire la totale imparzialità verso tutti. Inoltre per eventuali interviste ai futuri candidati, le stesse verranno fatte nella nostra sede, con video intervista e con i nostri giornalisti.

Non si darà spazio a pubblicità personale nemmeno a pagamento, altrettanto ad accuse e offese personali o a botta e risposta tra duellanti.

Ci auguriamo un profilo alto, fatto da candidati principalmente preparati e motivati, e che siano capaci di affrontare costruttivamente il confronto e sapere che c’è solo da lavorare tantissimo.

Noi faremo la nostra parte come sempre.

di Tommaso Morlando
Direttore responsabile

Print Friendly, PDF & Email