Castel Volturno natale

Castel Volturno: inaugurato l’albero di Natale in piazza delle feste

Stefano Errichelli 09/12/2022
Updated 2022/12/09 at 6:59 PM
3 Minuti per la lettura

Si è tenuta ieri giovedì 8 dicembre l’accensione dell’albero di Natale istallato in piazza delle feste a Castel Volturno. All’evento hanno partecipato numerose famiglie, accorse non solo per assistere all’accensione ma soprattutto per vivere tutti insieme un giorno all’insegna dello spirito natalizio. Durante il corso della manifestazione si è poi data la possibilità, ai bambini di consegnare la propria lettera da far recapitare a Babbo Natale, un evento completo, per l’allegria di tutti.

Quando le associazioni e gli imprenditori fanno rete… Arriva la magia del Natale

L’evento a tema natalizio avvenuto ieri in piazza delle feste, è frutto di un impegno sinergico tra associazioni e imprenditori dell’territorio, che hanno realizzato autonomamente l’intera manifestazione. Tra i promotori dell’evento anche la redazione di Informare e Officina Volturno, che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento. Tante le attività commerciali che hanno partecipato attivamente all’evento, in primis Alberto Di Gaetano, titolare della palestra “ELITE personal training” e poi via via tante altre realtà come: il ristorante “la lanterna del porto”, il centro estetico “elisir” ed ancora: “Rega parrucchieri”, “pabblo waffle”, “ostinanti”, il centro “Il sole” e la palestra “Fit Lab”.

La voce degli imprenditori: “a Castel Volturno è tutto più difficile ma non ci arrendiamo”

Durante il corso dell’evento abbiamo raccolto la testimonianza di Alberto Di Gaetano, titolare della palestra “Elite personal training”.

Da cosa nasce l’idea di realizzare un evento a tema natalizio?

“Era da anni che non si realizzava un evento del genere a Pinetamare, che da sempre vive in un profondo stato di abbandono da parte delle istituzioni locali. La nostra intenzione era quella di donare una giornata all’insegna della gioia e dello spirito natalizio a tutti, soprattutto ai più piccoli. Spero nella possibilità che possano seguire altre edizioni di eventi simili, perché sono fondamentali per la città e il suo sviluppo. Senz’ombra di dubbio fare imprenditoria a Castel Volturno è estremamente difficile ma occorre non arrendersi.

Ai nostri microfoni è intervenuto anche Paolo Lungo, titolare dell’azienda “Pabblo Waffle”

Con quale obbiettivo una azienda come la sua contribuisce ad un evento del genere?

“Fin da subito ci siamo resi disponibili alla realizzazione di questa manifestazione, perché ci accomuna l’idea di produrre un volto nuovo per la città, che soffre ma non si arrende. Il nostro sarà un contributo fisso per questa tipologia di eventi.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *