Castel Volturno, in corso i lavori al manto stradale del Consorzio Pinetamare

163

Il Consorzio Pinetamare procede spedito con i lavori al manto stradale in Via delle Mimose

CASTEL VOLTURNO – Dopo un anno dalla sua costituzione, il Consorzio Pinetamare lavora per aggiungere al proprio cantiere diverse iniziative per il territorio: dal Supercondominio ai lavori di rifacimento stradale di Pinetamare. Il Consorzio, composto da professionisti e realtà sociali, proprio in questi giorni si sta occupando del rifacimento del manto stradale nei pressi dell’ufficio postale di Pinetamare in Via delle Mimose. La strada in questione versava da tempo in uno stato di degrado e le condizioni del manto rendevano pericolosa la viabilità.

Per sapere di più sull’attuale stato dei lavori e sulle prossime iniziative del Consorzio Pinetamare, abbiamo raggiunto telefonicamente Giusy Luise, avvocatessa e attuale direttore del Consorzio.
D.ssa Luise, quali sono le iniziative in canitere per il Consorzio dopo questo intervento sul manto stradale di Via delle Mimose?

Abbiamo diverse iniziative in programma. Il nostro obiettivo è ripristinare tutte le strade dell’area di Pinetamare, già quest’estate è partito lo spazzamento di tutta questa zona. Tutto ciò è possibile anche grazie alla collaborazione del Consorzio Rinascita. Man mano vogliamo portare a compimento la possibilità di avere strumenti di videosorveglianza e vigilanza privata a tutela dei condomini di Pinetamare. Sono progetti già in cantiere e che speriamo di rializzare quanto prima. Il rifacimento stradale della via dietrostante l’ufficio postale è la conseguenza di molte segnalazioni dei cittadini sulle pessime condizioni della strada“.

Pubblicità
Cos’è il Consorzio Pinetamare?

Nel Consorzio Pinetamare confluiranno tutti i condomini di Pinetamare. L’intento è quello di creare un Supercondominio in cui far conflurie tutti i condomini della zona; le strade sono in comune e, quindi, c’è una concreta possibilità di realizzare tale progetto. In futuro si andranno a pagare delle quote utili al supporto finanziario delle attività che stiamo ponendo in essere“.

Avete già ottenuto il consenso dei condomini della zona?

Quasi tutti i condomini hanno già aderito e sono favorevoli al Supercondominio. Dalla costituzione del Consorzio Pinetamare, abbiamo organizzato riunione esplicative per i cittadini sul funzionamento del Supercondominio e le sue possibilità. Tengo a ricordare che fanno parte del Consorzio anche realtà sociali come l’associazione I Love Pinetamare, che stanno dando una mano alle attività“.

Come definisce il rapporto del Consorzio con il comune di Castel Volturno?

Con l’amministrazione comunale c’è grande collaborazione. Abbiamo fatto diverse riunioni con le Istituzioni locali, particolarmente abbiamo lavorato al nuovo progetto per Via del Mare, tutto ciò insieme ai balneari di Pinetamare. In quel caso c’è stato un intenso rapporto di collaborazione. A breve, inoltre, consegneremo definitivamente il Parco Urbano. C’è fermento nella cittadinanza, ci vorrà tempo ma sono sicura che riusciremo a riportare quest’area all’antico splendore del passato“.

Pubblicità