Castel Volturno Cinema

Castel Volturno: in arrivo la Vª edizione del Festival del Cinema

Stefano Errichelli 10/10/2022
Updated 2022/11/23 at 10:37 AM
3 Minuti per la lettura

Torna con una nuova edizione la Manifestazione internazionale del cinema a Castel Volturno prodotto dalla Teatro Titania, che si terrà dal 24 al 29 ottobre.

Vanto e orgoglio di un territorio, il Festival si conferma anche quest’anno palcoscenico di grande livello per la Città. Valorizzare Castel Volturno e favorirne una ripresa economica, ma soprattutto contribuire alla diffusione della cinematografia indipendente: sono questi gli obiettivi degli organizzatori.

La direttrice artistica del Festival Daniela Cenciotti, anche quest’anno condurrà la direzione della manifestazione e ne coordinerà i lavori.

Saranno numerosi i premi da assegnare alle pellicole in gara: saranno premiati tutti gli aspetti fondamentali di un lavoro cinematografico. Il Premio FCCV verrà assegnato al miglior cortometraggio, ma ci saranno anche premi destinati al pubblico, alla regia, sceneggiatura, fotografia, attore e attrice protagonista, senza sottovalutare la colonna sonora. Ci sarà, inoltre, un momento particolare dedicato al Premio Carlo Croccolo, che verrà assegnato all’artista poliedrico che meglio rappresenta lo spirito del grande “maestro del cinema”.

Il Festival sarà bussola centrale di numerosi eventi, lo scorso anno ricordiamo la conferenza stampa a Venezia, con la partecipazione di Nancy Brilli e “Luoghi non comuni” con Nunzia Schiano.

L’organizzazione che dà vita al festival si impegna da tempo per far conoscere il mondo del cinema ai giovani, su questa traccia continuerà l’attività di promozione “Castel Volturno experience”.

Nel segno del maestro Carlo Croccolo, il festival gli renderà omaggio con un evento a lui dedicato.

Un Festival che negli anni ha visto ospiti d’eccezione, dal calibro internazionale come: Luciana de Falco, Ernesto Maieux, Nancy Brilli, Edoardo De Angelis e tanti altri super ospiti.

La manifestazione terminerà il 29 Ottobre con la premiazione al Resort Marina di Castello a cui farà seguito la cena di gala al villaggio Varca d’oro.

Il Festival del Cinema di Castel Volturno è ormai un’eccellenza conclamata, che rappresenta una Castel Volturno diversa, fatta di professionisti e di associazioni che si impegnano concretamente nella diffusione dell’arte del cinema. Sperando che la città di Castel Volturno possa godere sempre di più di attività del genere, mirate alla crescita della città.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *