Castel Volturno

Castel Volturno, il volto di una città presa a schiaffi: mura imbrattate dai vandali

Stefano Errichelli 04/10/2022
Updated 2022/11/23 at 10:37 AM
3 Minuti per la lettura

Le mura della città di Castel Volturno sono state imbrattate dai vandali. Avviene in Via Veneto, frazione di Castel Volturno, che in questi giorni ha subito l’ennesimo atto vandalico compiuto ai danni di una città che soffre di problemi e piaghe devastanti, che non merita di essere deturpata quotidianamente da chi non nutre rispetto verso il territorio e i cittadini che lo abitano.

L’accaduto

In Via Veneto, a Castel Volturno, i cittadini si sono risvegliati con le mura d’ingresso al viale completamente imbrattate da scritte e citazioni varie. Ennesimo segnale di disprezzo verso il territorio, che non può e non deve assolutamente sottostare a gesti continui che mirano a ledere l’immagine della città. I problemi di Castel Volturno non sono provocati certamente da un gesto vandalico che per molti può essere considerato “innocuo”, ma da esso si trae una conclusione chiara ed evidente, la totale mancanza di rispetto civico verso la comunità e l’immagine pubblica della propria città. Un evento del genere suscita rabbia da parte di cittadini e imprenditori che ogni giorno si impegnano per attribuire a Castel Volturno l’immagine decorosa che merita.

Castel Volturno: una città messa in ginocchio

Chiunque viva il territorio di Castel Volturno è conoscenza delle problematiche principali della città, che spaziano dai chiari ed evidenti vuoti lasciati da questa amministrazione, a problemi storici che hanno ridisegnato l’assetto sociale ed economico della città. Troppo spesso però ci si dimentica di un fattore importante che determina il progresso del sistema città, il senso civico e le radici di appartenenza al territorio. Essere protettori e custodi della propria città garantisce un’immagine migliore dell’intera comunità. Il senso civico dei cittadini va di pari passo con l’efficienza amministrativa, che insieme contribuiscono alla creazione di una città più efficiente e più vivibile.

L’impegno passa dalla coesione di tutti i soggetti che compongono la comunità e di conseguenza prevede l’impegno di tutti i cittadini, che in prima linea devono battersi affinché la loro città non sia preda dell’inciviltà e conservando il giusto rispetto verso il territorio in qui si vive.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *