Castel Volturno: il Vice Prefetto Romano ritorna sul territorio

477
informareonline-castel-volturno-il-vice-prefetto-romano-ritorna-sul-territorio
Pubblicità

Dopo la visita nella redazione di Magazine Informare il Vice Prefetto Incaricato per la Terra dei Fuori, il Dott. Filippo Romano, è tornato a Castel Volturno.

L’incontro organizzato dall’amministrazione locale ha permesso al Vice Prefetto di presenziare a un sopralluogo sul territorio e poter, in questo modo, prendere visione della triste realtà che affligge Castel Volturno.

I continui sversamenti abusivi quotidianamente invadono le nostre strade, rientrano facilmente nel mirino dei piromani, piaga dolorosa del territorio castellano, i quali sfacciatamente provocano danni ai cittadini e all’ambiente.

Pubblicità

L’amministrazione, attraverso un post su Facebook firmato dall’assessore Pasquale Marrandino, mette a conoscenza la cittadina dell’incontro durante il quale si è effettuata “un’analisi del funzionamento del ciclo dei rifiuti evidenziandone pregi e difetti” – scrive Marrandino. “Obbiettivo finale di questo incontro sul campo resta comunque il potenziamento dei controlli sui punti sensibili con l’impiego dell’Esercito. Già dai prossimi giorni verranno utilizzati sul territorio in pianta stabile droni per il sorvolo delle zone ‘più calde’ ed in più, le truppe del programma Terra dei Fuochi affiancheranno il locale Comando della Polizia Municipale per operazioni di controllo e pattugliamento.”

La speranza resta quella che attraverso l’attività di controllo e pronto intervento non solo del Comando di Polizia e dell’Esercito, ma anche delle associazioni territoriali, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile, si riesca a combattere questo difficile fenomeno del quale, purtroppo, tutta la Campania è negli anni diventata palcoscenico.

di Rossella Schender

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità