Castel Volturno, il mondo “Elite” di Pinetamare!

88
palestra elite castel volturno
Pubblicità

Siamo a Castel Volturno, e come al solito ci piace parlare di quelle realtà che arricchiscono il territorio, tra queste come non menzionare “Elite Personal Training Studio”, luogo dove attività fisica, tenacia e passione sono all’ordine del giorno! Ci siamo recati sulla Darsena di Pinetamare dove è allocata la palestra e insieme ad Alberto di Gaetano, uno dei tre proprietari, ci siamo addentrati nel mondo di questa “piccola bomboniera”: «Sono il coo-fondatore insieme ai miei soci Salvatore Formicola e Maria Di Bona, della realtà Elite. Quest’ultima prende vita da anni di esperienza in Italia e all’estero, ventidue anni nel settore e la volontà di istituire una struttura che si dedichi principalmente al “Personal Training”. Coccolare il cliente e portarlo al risultato, tutto concentrato in un’unica soluzione con costi più contenuti rispetto alla media».

Da chi è caratterizzata la vostra clientela?

«La nostra clientela è perlopiù femminile, perché paradossalmente e statisticamente sono più le donne che tengono a perfezionare il proprio fisico in palestra che gli uomini. Io principalmente mi occupo della parte “gare”, non solo body building ma anche preparazioni atletiche per pattinaggio, pallacanestro e canottaggio, un po’ tutto ciò che riguarda lo sport in generale. C’è chi invece non ha ambizioni agonistiche e viene seguito in base ai risultati che il cliente desidera raggiungere».

Pubblicità
Perché scegliere Pinetamare come luogo dove stabilirsi?

«Sono cresciuto qua, sono legato a questo territorio e varie vicissitudini mi hanno portato a mettere in pratica questo progetto ambizioso. La fiducia c’è stata dall’inizio, abbiamo avuto un riscontro positivo sotto il punto di vista “clientela”, infatti inaspettatamente abbiamo utenza da molteplici località del casertano. Noi mettiamo in primo piano il benessere della persona, quando poi iniziano ad appassionarsi spesso accade che le richieste di ricevere un certo tipo di allenamento per partecipare ad una gara, o per avere un fisico più scultoreo aumentano».

Qual è la vostra vision “aziendale”?

«La nostra vision è molto ambiziosa, attualmente siamo partiti con la sala personal, entro tre anni vogliamo diventare uno dei centri sportivi più importanti della Campania, ampliare la sala, introdurre nuovi corsi e progetti che si distaccano dalla palestra ma che sono pur sempre legati al fitness, coinvolgere anche i più piccoli…noi stiamo cercando di arrivare a questo! Attualmente quando qualcuno viene ad iscriversi si procede con la Biorisonanza con il quantum, per vedere i diversi valori dell’organismo, si prendono le misure al cliente e poi solo successivamente prende vita tutto il programma ipotizzato esclusivamente per quella persona».

Quali sono le soluzioni proposte da Elite?

«Tre tipologie di pacchetti: “basic” per chi si sa allenare però ha bisogno di un’impostazione tecnica, ed ha quindi la possibilità di essere affiancato per 5 lezioni dal Personal, in cui ti viene illustrata la scheda e il piano alimentare. C’è un pacchetto per chi invece desidera essere seguito costantemente da noi, sia per motivi tecnici che per ragioni motivazionali magari, e un altro per chi deve prepararsi per una gara.
Una novità inedita è che stiamo cercando di agganciare anche agenzie di moda che hanno bisogno di preparare le modelle sotto il punto di vista “tonicità” per le sfilate».
Alberto ci racconta inoltre che dall’inizio hanno cercato di creare una cooperazione tra i commercianti del territorio più affini al loro settore come centri fisioterapici e centri benessere, agenzie di viaggi per premiare la fedeltà dei clienti più assidui, insomma una collaborazione che possa permettere a varie realtà di Pinetamare di interagire tra di loro.

Perché il nome Elite?

«Perché il lavoro che facciamo è d’elitè, di qualità. Anni di esperienza, di studio e preparazione che vengono messi in campo per offrire un trattamento esclusivo. Inoltre per prenotare il proprio allenamento, noi utilizziamo un’app, tutto informatizzato e schematizzato per facilitare l’ingresso, soprattutto a seguito della pandemia che ha previsto numerose restrizioni in merito».

Salutiamo Alberto, personal trainer disponibile e preparato, che ci ha accolto con piacere all’interno di quella che viene definita una “bomboniera” di Pinetamare: la palestra Elite!

TRATTO DA MAGAZINE INFORMARE

N°231 – LUGLIO 2022

Pubblicità