Castel Volturno

Castel Volturno: il comune proclama il lutto cittadino per la morte di Luigi Izzo

Stefano Errichelli 07/11/2022
Updated 2022/11/23 at 10:36 AM
2 Minuti per la lettura

È arrivata in queste ore la nota ufficiale diramata dal comune di Castel Volturno che prevede la proclamazione del lutto cittadino per domani martedì 8 novembre. La decisione di annunciare il lutto cittadino è avvenuta dopo la morte di Luigi Izzo. Una scomparsa che ha segnato profondamente la popolazione castellana e che di conseguenza, ha avviato un lungo periodo di riflessione interna all’amministrazione e nella comunità di Castel Volturno.

Lutto cittadino a Castel Volturno: ecco l’ordinanza ufficiale del comune

La nota arrivata dal comune prevede la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado sull’intero territorio di Castel Volturno. Inoltre, è prevista la chiusura degli uffici comunali dalle ore 15 alle ore 18 del medesimo giorno, anche per gli esercizi commerciali è prevista la chiusura dalle ore 14 alle ore 19. La nota annulla ogni tipo di manifestazione in programma per la giornata.

Non è mancato l’invito del sindaco al rispetto del lutto cittadino: ecco riportate le dichiarazioni contenute nella circolare. “Si invitano le scuole, i concittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le Associazioni Sportive, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto durante i funerali che si svolgeranno in data 8 novembre 2022 e sino al termine della cerimonia funebre”.

Clicca qui per leggere la proclamazione ufficiale

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *