castel volturno

Castel Volturno: l’Associazione Black & White si prepara per la proiezione di “Missione a C. Volturno”

Redazione Informare 19/04/2022
Updated 2022/04/19 at 5:00 PM
1 Minuti per la lettura

A Castel Volturno, presso il Centro Fernandes, venerdì 29 aprile alle ore 18:30 è in programma la proiezione del docu-film “Missione a Castel Volturno. Storie, volti e vita…insieme agli ultimi”.

Un viaggio percorso lungo la via Domizia, nata dalla volontà imperiale di voler connettere Pozzuoli alle altre aree del vasto impero, che tristemente si è trasformata in luogo dove sorgono costruzioni di abusivismo edilizio, botteghe prive d’insegna, case instabili. Dissesto e abbandono sono lo scenario ambientale in cui storie di uomini e donne senza patria prendono forma, ragazzi in ciabatte aspettano desolati e rassegnati un autobus che non arriva mai.

È un tuffo nelle vite di 26mila abitanti registrati, 4mila dei quali stranieri, oltre diecimila famiglie tra italiane e africane.

L’evento, organizzato grazie al contributo dell’associazione Black&White e grazie alla Parrocchia Santa Maria dell’Aiuto, trasmetterà la testimonianza dei Padri Colombiani della Missione.

Successivamente alla visione del docufilm ci sarà la presentazione del libro di Padre Franco Nascimbene intitolato “Sono venuto a portare il fuoco sulla Terra”.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *