Castel Volturno, giornalisti aggrediti e minacciati di morte: “Ora vi spariamo”

Redazione Informare 26/01/2023
Updated 2023/01/26 at 4:57 PM
2 Minuti per la lettura

La troupe del programma Mediaset “Fuori dal Coro” ha subito un attacco violento mentre si trovava a Castel Volturno. Gli aggressori erano il padre e il figlio che occupavano un bene confiscato alla criminalità e che era tornato nelle mani dei camorra. Il giornalista e l’operatore sono stati picchiati con calci e pugni e minacciati anche di morte. Durante l’aggressione, gli aggressori hanno anche danneggiato la telecamera con la quale si stavano facendo le riprese.

La troupe è stata costretta a fuggire e a ricevere cure mediche a seguito dell’aggressione, soprattutto dopo che uno degli occupanti del bene confiscato ha chiesto al figlio di andare a “prendere la pistola“.

“Quando lo Stato vince bisogna essere contenti, ne siamo orgogliosi, ma lo Stato deve vincere tutti i giorni. Siamo andati a vedere i beni confiscati dalla mafia negli ultimi 30 anni, 36mila, e uno su due sono inutilizzati e molti di questi sono tornati nelle mani della criminalità“, ha dichiarato Mario Giordano a Mattino 5.

Gli aggressori hanno anche cercato di rubare la telecamera per evitare che ci fosse traccia dell’accaduto. Solidarietà ai giornalisti è stata espressa da alcuni parlamentari che hanno sottolineato “il grande lavoro di questo Governo e del ministro Piantedosi”.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *