Castel Volturno Natale manifesti

Castel Volturno: dove è possibile affiggere manifesti per la campagna elettorale

Donato Di Stasio 22/05/2024
Updated 2024/05/22 at 5:19 PM
2 Minuti per la lettura

A poco più di due settimane dalle elezioni di Castel Volturno, in programma l’8 e il 9 giugno, la campagna elettorale è entrata nel vivo. Uno degli argomenti sul quale ogni candidato sindaco o consigliere dovrà prestare massima attenzione riguarda la propaganda elettorale, in particolare l’affissione di cartelli, manifesti e riquadri per le strade e le vie della città. La giunta comunale castellana ha recentemente pubblicato un verbale che si occupa della questione.

Manifesti per la campagna elettorale a Castel Volturno: cosa dice il verbale

Il verbale di delibera approvato dalla giunta comunale è intervenuto in materia di propaganda e comunicazione elettorale, occupandosi principalmente dell’individuazione e della delimitazione dei posti dove sarà possibile esporre manifesti e cartelloni, in vista dell’elezione del sindaco e del consiglio comunale (8 e 9 giugno) e dell’eventuale turno di ballottaggio, in programma dopo due settimane.

Nel documento si legge che “sono state prese in esame le caratteristiche topografiche del Comune allo scopo di accertare i centri abitati con popolazione residente superiore a 150 abitanti nei quali dovranno essere stabiliti gli spazi da riservare, a mezzo di tabelloni o riquadri, esclusivamente all’affissione degli
stampati, dei giornali murali e dei manifesti inerenti direttamente alla propaganda elettorale”. Pertanto, è stato stabilito un prospetto che suddivide la città in quattro aree: Centro abitato, Destra Volturno, Villaggio del Sole e Pinetamare, le quali saranno le uniche zone in cui si potrà procedere all’affissione. Nel verbale c’è scritto inoltre che ognuna di esse dovrà avere un numero massimo di manifesti pari a 20 (80 in totale), ripartiti tra tutti i candidati di Castel Volturno.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *