Castel Volturno, discarica SO.GE.RI.: iniziato il piano di caratterizzazione

Come preannunciato nei mesi scorsi, è appena iniziato il piano di caratterizzazione presso l’ammasso incontrollato di rifiuti denominato SO.GE.RI. ubicato in località Bortolotto – Comune di Castel Volturno.

Stiamo completando tutte le procedure autorizzative per poter eseguire un sopralluogo congiunto con gli Enti/Autorità competenti appena possibile e tenervi aggiornati.
Discarica Sogeri richiesta               Richiesta ai VV e al Comune per accompagnamento sopralluogo.

 

Noi per anni abbiamo chiesto la bonifica totale di quest’area, per adesso e dopo aver seguito passo passo questa vicenda, è iniziata la messa in sicurezza dell’area da parte della Sogesid. Noi, come associazione facente parte della consulta  ambientale delle associazioni comunali, diamo la nostra disponibilità, avendone professionalità e competenza, per seguire i lavori.

In casi del genere ci dovrebbe essere la massima collaborazione tra istituzioni e associazioni, purtroppo il nostro comune , nemmeno ci convoca per atti dovuti e  come previsto dai regolamenti statutari e precisamente della delibera commissariale N°43 dell’28/03/2013, ma questa è un altra storia e sarà discussa in altre sedi in tempi e modi diversi.

I filmati di seguito, non certo per auto promozione, dimostrano chiaramente la nostra esposizione e impegno nella denuncia di tale disastro ambientale, e riconosciuti da enti ed istituzioni, solo a casa nostra, risultiamo non graditi e sembra che diamo fastidio…

https://informareonline.com/2016/06/22/di

Per chi non conoscesse la STORIA di questo disastro ambientale … https://www.facebook.com/InformareOfficinaVolturno/videos/1042807182442698/

 

La Redazione

sogeri