In occasione del 1 novembre, giornata in cui si celebrano tutti i Santi, i cittadini di Castel Volturno non hanno fatto mancare il loro disappunto per le condizioni in cui riversa il nuovo cimitero del paese, ubicato in Strada Provinciale 333, tramite alcuni post con foto pubblicati su Facebook.
In particolare, la denuncia ha interessato il degrado di una serie di loculi, vani murari destinati alle sepolture, deteriorati anche dagli agenti atmosferici e pericolosi, dunque, per l’incolumità e la sicurezza di coloro che si apprestano a porgere un saluto ai loro cari defunti. “Nonostante i tentativi di portare a compimento un cimitero che dal 1996 non è stato mai completato strutturalmente, al 1 novembre 2021 bisogna constatare un lavoro incompiuto“, è il messaggio lanciato da M.I. sui social.
“Basta poco per diventare un po’ più civili”, continua il post. Un grido di attenzione e richiamo forse verso l’amministrazione comunale, a cui si associano tutti i cittadini di Castel Volturno. Urge assolutamente un intervento per mettere in sicurezza questo luogo pubblico.