Comune di Castel Volturno

Con l’ordinanza n. 49 del 11/03/2020 il Sindaco di Castel Volturno Luigi Petrella, ha costituito ufficialmente il Comitato Operativo Comunale per una migliore gestione dell’emergenza “coronavirus“.

Nella giornata di oggi si è quindi formato il COC (Comitato Operativo Comunale), formati da diverse realtà associative presenti sul territorio di Castel Volturno. Ad ognuna di queste è stata richiesta dal Sindaco la volontà di aiutare l’amministratore nella miglior gestione dell’emergenza. Ogni associazione offrirà il proprio contributo attraverso la diffusione delle comunicazioni e dei messaggi per un corretto comportamento da tenere in questi giorni difficili, potranno inoltre segnalare eventuali inadempienze sul territorio delle regole previste dallo scorso Dpcm e dalle ordinanze regionali, come quelle riferite al divieto di aggregazione in luoghi affollati o alla chiusura di diversi esercizi commerciali in un orario prestabilito.

A far parte del COC ci saranno: Associazioni ACSSACONITA, Comitato Croce Rossa di Casal di Principe, Redazione giornalistica Informare e Officina Volturno, FAI Antiracket Castel Volturno, Laboratorio verde “Fare Ambiente” Castel Volturno, Associazione “Bagnara che Vive”, Associazione “No Roghi”.

Il presidente del C.O.C. sarà lo stesso sindaco Luigi Petrella mentre il coordinamento operativo sarà affidato al Comandante della Polizia municipale Domenico De Simone. Il C.O.C. troverà ubicazione presso la sala Giunta del comune di Castel Volturno.

Nel trasmetterci questa nota il sindaco Luigi Petrella ci ha tenuto a ribadire che: “Invitiamo ancora i cittadini ad attenersi scrupolosamente alle misure restrittive. Ora più che mai è importante RESTARE A CASA. Questa è l’unica misura che dobbiamo adoperare per superare questo difficile momento, tutto dipende da noi. Solo con il nostro comportamento, grazie al grande senso di responsabilità individuale a cui oggi siamo chiamati, possiamo ottenere il risultato tanto ambito: sconfiggere il propagarsi del virus”.

Print Friendly, PDF & Email