Informareonline-castel-volturno-centro-laila-e-buffalo-garage-incontrano-lassessore-morcone

Castel Volturno, Centro Laila e Buffalo Garage incontrano l’assessore Morcone

Donato Di Stasio 19/11/2021
Updated 2021/11/19 at 7:23 PM
2 Minuti per la lettura

Dopo l’incontro avvenuto in piena estate con il Tam Tam Basketball, squadra composta da figli di immigrati privi di cittadinanza italiana, Mario Morcone, Assessore regionale alla sicurezza, legalità ed immigrazione, ha deciso di fare visita al Centro Laila e all’officina di Buffalo Garage, che rappresentano altri due punti di forza della città di Castel Volturno.

Il pomeriggio di ieri si è aperto con il sopralluogo dell’assessore nella sede del Centro Laila, associazione di integrazione ed inclusione sociale che accoglie in media circa 50 bambini ogni anno, sia italiani che stranieri, figli di persone che hanno problemi di vario tipo, soprattutto economico. Al suo arrivo, Morcone è stato accolto dai bambini presenti, che hanno preparato e mostrato un cartello con la scritta: “Dai bambini del Centro Laila – Benvenuto Assessore Morcone”. I fondatori del Centro Laila hanno poi spiegato all’assessore la storia e le attività svolte dell’associazione, auspicando una maggiore sinergia tra terzo settore ed istituzione regionale.

La visita a Castel Volturno si è conclusa con il rombo dei motori di Mustang e Corvette nell’officina di Buffalo Garage, esperta nel settore delle auto americane. Una vera e propria eccellenza non solo della provincia di Caserta o della regione campana, ma dell’Italia intera, visto che Buffalo Garage rappresenta l’unico punto specializzato in muscle cars americane dalla Toscana in giù. Motori americani e vernici, però, non sono gli unici obiettivi dell’officina: la Buffalo Garage, infatti, è attiva anche sul tema della sensibilizzazione sociale con iniziative benefiche a sostegno proprio del Centro Laila. Un grande esempio di solidarietà che mira a costruire reti sul territorio.

Informareonline-Informareonline-castel-volturno-centro-laila-e-buffalo-garage-incontrano-lassessore-morcone

di Donato Di Stasio

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *