Castel Volturno, avvisi di giacenza non notificati: scatta la denuncia

Riceviamo e pubblichiamo la denuncia e le foto inviateci da un cittadino di Castel Volturno sulla mala gestione e organizzazione dell’Ente Posta

Con la presente, si vuole richiamare l’attenzione delle Istituzioni e della Magistratura ad un fatto gravissimo accaduto nella giornata di ieri a Castel Volturno. Uscendo di casa, un cittadino ha trovato alcuni avvisi di giacenza infilati sotto il portone d’ingresso del suo condominio, tra cui uno relativo ad un atto giudiziario, senza essere stato avvisato dall’impiegato delle poste.  

Secondo quanto disposto dalla legge, qualsiasi atto (raccomandata, atto giudiziario etc.), per avere valore di notifica, DEVE ESSERE CONSEGNATO DIRETTAMENTE ALLA PERSONA INTERESSATA, che deve poi appore la propria firma, esponendo un documento d’identità. LA MANCATA CONSEGNA A MANO DEGLI ATTI E, probabilmente, FIRME FALSE POSSONO TENERE I CITTADINI ALL’OSCURO SU QUESTIONI IMPORTANTI, come può essere un atto giudiziario.

Nel caso dai noi richiamato, il postino ha lasciato gli atti in questione sotto l’abitazione del cittadino, dando poca importanza al fatto che il non venire a conoscenza di una possibile sentenza da parte di un Tribunale, può portare a delle conseguenze gravissime per lo stesso soggetto interessato, che può essere perseguito penalmente dalla legge.

“Possiamo essere così maltrattati dai postini che vengono pagati per il loro lavoro e che quindi dovrebbero offrire un servizio efficiente?”. Questa la domanda che si pone il cittadino di Castel Volturno, sporgendo denuncia in un territorio in cui non ci si meraviglia più di nulla.

Le foto riportata dimostra la mancata consegna a mano del postino.

Informareonline-Castel-2-minPertanto, chiediamo all’ente Posta di intervenire e alla Magistratura di indagare sulla faccenda, che potrebbe avere delle gravi ripercussioni sui cittadini. Un invito anche al sindaco per cercare soluzioni nuove e più efficaci contro il mal servizio offerto.

Print Friendly, PDF & Email