Questa mattina a Castel Volturno comincia l’azione dell’Esercito Italiano. Queste le dichiarazioni del Sindaco Luigi Umberto Petrella:
«Da stamattina Castel Volturno può contare su un contingente dell’Esercito Italiano, che sarà impegnato in azioni di supporto al presidio del territorio e all’osservanza di quanto previsto dai Decreti Ministeriali e dalle Odinanze Regionali attualmente in vigore.
La presenza dell’Esercito nella nostra città è frutto di un lavoro continuo, sinergico e silenzioso tra questa Amministrazione e gli Enti preposti in materia. Ringrazio quindi il Ministro degli Interni, Luciana Lamorgese, il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, il Governatore della Regione, Vincenzo De Luca e il Prefetto di Caserta, Dott. Raffaele Ruberto, per aver ascoltato il grido di aiuto che ho lanciato nei giorni scorsi, nell’interesse esclusivo della salute dei cittadini di Castelvolturno. Tutti ed indistintamente. Ringrazio la leader nazionale del mio partito, l’On. Giorgia Meloni, per essere stata ancora una volta al nostro fianco. Per avermi guidato ed accompagnato in questo iter burocratico che ha visto alla fine esaudite le nostre richieste. Ed infine ringrazio voi, Popolo Castellano, per il senso di comunità che ancora una volta state dimostrato. #Uniticelafaremo. »