Castel Volturno, arriva l’adozione del PUC! Il commento della minoranza…

1367
informareonline-comune-castelvolturno
Comune di Castel Volturno
Pubblicità

LA MINORANZA: “ORA SPEDITI VERSO L’APPROVAZIONE!”.

CASTEL VOLTURNO – Con la delibera n.49 del 17/06/2021 la Giunta Comunale castellana ha deliberato (finalmente!) l’adozione del PUC. Uno strumento essenziale ad un Comune per darsi delle “Regole” fondamentali, oltre che per avere almeno un briciolo di visione prospettica del territorio e della sua trasformazione urbana. Bene, uno strumento che il Comune di Castel Volturno non ha mai avuto! Tante, e gravi, le responsabilità politiche dietro un’anomalia che ha lasciato spazio ad “illegalità” paradossalmente legittimate.

Finalmente il PUC (Piano Urbanistico Comunale) è stato adottato dalla Giunta Comunale di Castel Volturno. I primi ad intervenire sono i componenti della minoranza…
elezioni-2019-informare-online-nicola-oliva
Nicola Oliva tra gli ispiratori del PUC

Alle 17:43 riceviamo notifica a mezzo PEC dell’avvenuta “adozione” del Piano Urbanistico Comunale – così in una nota congiunta l’opposizioneCon emozione lo comunichiamo alla Città. Un lavoro durato anni che finalmente oggi trova il successo meritato. Sia da maggioranza che da minoranza abbiamo lavorato sodo per il raggiungimento di questo obiettivo. Un lavoro iniziato nel 2015 e che nel Marzo 2019 vedeva la consegna degli elaborati grafici definitivi, oggi finalmente trova la Deliberazione in Giunta.

Pubblicità

Ringraziamo in maniera sincera la Funzionaria Ing. Chiara Follera che con determinazione e abnegazione ha accettato questa sfida e, come abituata a fare, l’ha vinta. Ringraziamo i Cittadini per la paziente attesa (2 anni sono tanti per una Delibera) e per i loro contributi, passati e futuri, affinché questo Piano sia la vera ripartenza per la Città.

Ringraziamo la Regione Campania che, avendo provveduto a varie intimazioni di legge, ha agito come stimolo per il buon esito del Piano.

Ora procediamo spediti all’approvazione entro il 31/12/2021.

#ForzaCastelVolturno“.

I consiglieri comunali

Dario Napoletano
Nicola Oliva
Anastasia Petrella
Rosa Raimondo
Vincenzo Riccardo
Giuseppe Euplio Scialla

 

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità